Elya

Scheda numero: 34979
Età:
nata 1 maggio 2021
Sesso:
Femmina

Sterilizzato/a:
SI

Nel rifugio dal:
16 giugno 2021
Generalità:

giovanissima gatta dal pelo tigrato nocciola chiaro. Stupendi occhi azzurri. Vaccinata, microchippata e testata FIV-FeLV negativa.

Provenienza:

trovata con il fratellino (già adottato) a Cornate d’Adda (MB) presso un’azienda agricola.

Carattere:

Elya è molto timida e, anche se sta imparando a giocare volentieri rimane comunque guardinga, evitando di avvicinarsi più di tanto. Condivide il box con altri mici (anche loro timidi) e insieme giocano tantissimo, divertendosi da matti. Il loro gioco preferito, la cannetta da pesca con attaccate le affascinanti “prede” da inseguire e catturare, manipolata dai volontari.

Adozione ideale:

per la timida Elya cerchiamo un contesto tranquillo presso persone calme che avranno la pazienza e sensibilità di dargli il tempo di ambientarsi e di imparare a fidarsi di loro.
In caso di famiglie con figli, ok solo se grandi e molto educati, in quanto occorre lasciare alla micina il tempo e spazio necessari per imparare a fidarsi, senza pretendere di accarezzarla fin da subito.
Vista la giovane età, occorre una buona presenza in casa per portare avanti il percorso di socializzazione intrapreso in gattile.
Ok un contesto con giardino o simile dove uscire solo dopo un periodo tassativamente trascorso in casa onde acquisire i punti di riferimento.
Adottabile solo nella provincia di Monza e Brianza e nei comuni strettamente limitrofi.

Per info contattare:

In questo periodo le visite e i colloqui al rifugio di Monza vengono effettuati esclusivamente su appuntamento.

Sono obbligatori inoltre la mascherina e il Green Pass e, per gli over-50, il “Super Green Pass” (o Green Pass Rafforzato).

Per fissare un appuntamento o per informazioni sui gatti ospitati, si prega di scrivere ad adozioni.gatti@enpamonza.it.

Normalmente il rifugio di Via San Damiano 21 è aperto al pubblico tutti i pomeriggi dalle 14.30 alle 17.30 escluso il mercoledì.

Il ritorno alla regolare apertura libera verrà comunicato sul sito e su Facebook.