Alice – Adottata

Scheda numero: Alice - Scheda N° 56974
Età:
Nata il 01 Febbraio 2021
Sesso:
Femmina

Sterilizzato/a:
SI

Taglia:
Media
Nel rifugio dal:
21 Ottobre 2021
Generalità:

Microchippata e vaccinata, meticcio di taglia media dal pelo corto nero con bavaglino e zampette bianche.

Provenienza:

Accalappiata.

Carattere:

Alice quando è arrivata in canile era spaventata dalle persone e dal mondo esterno e passava il tempo rintanata nella sua cuccia. Con molta calma grazie all’aiuto e al lavoro dei suoi volontari di riferimento, pur mantenendo un carattere riservato e diffidente, ha preso fiducia. Ha prima iniziato a uscire timidamente dalla cuccia, poi dal box e infine ha perlustrato i nostri recinti. Ora indossa la pettorina antifuga e va in passeggiata. Nel rispetto dei suoi tempi ha fatto passi da gigante.

Adozione ideale:

Per il suo affido si valutano persone con esperienza di cani, meglio se paurosi, o nel caso di famiglie alla prima esperienza devono aver voglia di mettersi in gioco e non scoraggiarsi alle prime difficoltà. Persone con tanto tempo da dedicare al cane e disponibili a effettuare un percorso di pre-affido presso il nostro canile e disposti a lavorare con un professionista una volta affidata qualora fosse necessario. No presenza di bambini perchè potrebbero involontariamente spaventarla. Contesti famigliari e abitativi tranquilli. Possibile la convivenza con altri cani competenti che possano farle da guida, viene comunque richiesta la prova di compatibilità da effettuarsi presso il canile in presenza di un nostro operatore. Bene appartamento, non si esclude anche casa con giardino a prova di fuga (che verrà valutato al momento dell’affido), vivendo però internamente a contatto con la famiglia non lasciandola mai sola in giardino e garantendole le passeggiate giornaliere, rigorosamente in pettorina antifuga, e quotidiane attività necessarie per il suo benessere psicofisico.

Per info contattare:

In questo periodo le visite e i colloqui al rifugio di Monza vengono effettuati esclusivamente su appuntamento.
Sono obbligatori inoltre la mascherina e il Green Pass e, per gli over-50, il “Super Green Pass” (o Green Pass Rafforzato).
Per fissare un appuntamento o per informazioni sui cani ospitati, si prega di scrivere a canile@enpamonza.it oppure telefonare al numero 039-835623, operativo ogni pomeriggio dalle 14.30 alle 17.30.
Normalmente il rifugio di Via San Damiano 21 è aperto al pubblico tutti i pomeriggi dalle 14.30 alle 17.30 escluso il mercoledì.
Il ritorno alla regolare apertura libera verrà comunicato sul sito e su Facebook.