Wonky – adottabile anche a distanza

Scheda numero: 35305
Età:
giovane gatta
Sesso:
Femmina

Sterilizzato/a:
SI

Nel rifugio dal:
23 dicembre 2021
Generalità:

Bellissima e dolcissima gatta dal folto pelo grigio scuro e occhi verdi.

Purtroppo la dolce Wonky è affetta da sindrome cerebellare, ovvero ha l’andatura instabile, scoordinata e traballante. Ha enormi difficoltà nella deambulazione: fa fatica ad alzarsi, stare in piedi e a camminare, anche se, grazie alla sua volontà, riesce in qualche modo a spostarsi,  a giocare e utilizzare la lettiera.

Provenienza:

Monza (MB)

Carattere:

Wonky è una dolcissima gatta, socievole e coccolona. Nonostante la sua condizione sia molto frustrante è sempre bravissima e delicata con le persone. A volte riesce a spostarsi per brevi distanze, seppur cadendo periodicamente, e rialzandosi (con fatica).

Adora osservare quello che accade intorno a lei. In gattile abbiamo cercato di lasciare ogni giorno per almeno un’oretta la porta del rifugio aperta in modo da darle la possibilità di guardarsi attorno con curiosità, sentire il sole sulla pelle, ascoltare i rumori degli uccellini e degli altri ospiti del rifugio.

Adozione ideale:

per questa adorabile ma sfortunatissima micia, cerchiamo una persona e contesto tranquilli in cui potrà essere accudita amorevolmente. L’ideale è una situazione con una buona presenza di persone in casa, ad esempio, presso pensionati, chi lavora in smartworking fisso, o chi lavora part-time.

Utilizza correttamente la lettiera per i suoi bisogni.

In linea di massima, meglio un contesto senza altri animali perché già l’inserimento di nuovi animali è complesso; in caso di animali disabili senza la possibilità di saltare o correre si potrebbe sentire minacciata, indifesa o comunque a disagio.

Sarebbe bello un contesto con un piccolo giardino protetto dove potrebbe essere monitorata. In alternativa, una terrazza o balcone che offre la possibilità di stare all’aria aperta e prendere un po’ di sole, e la possibilità di guardarci fuori (quindi il tipo di balcone con la ringhiera), allestito magari con un bel vaso grande con qualche bella pianta profumata come la lavanda.

Per info contattare:

In questo periodo le visite e i colloqui al rifugio di Monza vengono effettuati esclusivamente su appuntamento.

Sono obbligatori inoltre la mascherina e il Green Pass e, per gli over-50, il “Super Green Pass” (o Green Pass Rafforzato).

Per fissare un appuntamento o per informazioni sui gatti ospitati, si prega di scrivere ad adozioni.gatti@enpamonza.it.

Normalmente il rifugio di Via San Damiano 21 è aperto al pubblico tutti i pomeriggi dalle 14.30 alle 17.30 escluso il mercoledì.

Il ritorno alla regolare apertura libera verrà comunicato sul sito e su Facebook.

Perché inserito nel progetto famiglia a distanza

« Ciao, sono Wonky.

Se avete letto la mia storia, capirete perché sono stata scelta per il Progetto Famiglia a Distanza. Nonostante la mia giovane età e la mia dolcezza sono stata un po’ sfortunata. La sindrome che mi ha colpita mi ha lasciato con un handicap non indifferente, il che significa che sarà difficile trovare chi mi vorrà portare a casa.

Sono una micia tranquilla e affettuosa che va d’accordo con tutti e, in attesa di trovare una casa e famiglia definitiva con cui passare il resto della vita, sarò proprio contenta di ricevere qualche visita dai miei “genitori virtuali”.

Chi mi adotterà a distanza potrà venire a trovarmi per farmi giocare, farmi un po’ di coccole e lasciarmi uscire dal rifugio per farmi prendere un po’ di sole!

Vi aspetto in Gattile, a presto! »


INFO SULLE ADOZIONI A DISTANZA

Mailadozioni.distanza@enpamonza.it

Sito:  rubrica Adozioni

Facebook:  PFD Facebook