Kabir – Adottato

Scheda numero: Kabir - Scheda N° 57145
Età:
Nato il 01 Febbraio 2018
Sesso:
Maschio

Sterilizzato/a:
SI

Taglia:
Piccola
Nel rifugio dal:
26 Gennaio 2022
Generalità:

Microchippato e vaccinato, meticcio di taglia piccola dal pelo corto nero con bavaglino e zampette bianche.

Provenienza:

Accalappiato.

Carattere:

Kabir è un cane un po’ timido e cauto negli approcci perché probabilmente nella sua vita non ha avuto modo di fare molte esperienze. Indossa la pettorina, anche se ancora non ha ben capito cosa sia e sta iniziando a prendere fiducia al guinzaglio con i volontari che si occupano di lui. Libero in recinto preferisce correre insieme agli altri cani che ha conosciuto rispetto al gioco con oggetti che a causa delle sue poche esperienze ancora non ha capito a cosa servono.

Adozione ideale:

Non escludiamo anche persone alla prima esperienza ma disposte a seguire i nostri consigli di gestione che non vogliano per forza da subito il cane da coccolare e con tanto tempo da dedicare per fargli vivere quello che fino ad ora gli è mancato con la giusta gradualità senza bruciare le tappe. Ok la presenza di bambini non troppo piccoli di età e che siano ben educati e rispettosi nei confronti del cane. Possibile la convivenza con altri cani che gli possano fare da guida, viene comunque richiesta la prova di compatibilità da effettuarsi presso il canile in presenza di un nostro operatore. Contesto abitativo tranquillo, meglio casa con giardino ma non si esclude anche l’appartamento vivendo però internamente a contatto con la famiglia e garantendogli le passeggiate giornaliere e quotidiane attività necessarie per il suo benessere psicofisico.

Per info contattare:

In questo periodo le visite e i colloqui al rifugio di Monza vengono effettuati esclusivamente su appuntamento.
Sono obbligatori inoltre la mascherina e il Green Pass e, per gli over-50, il “Super Green Pass” (o Green Pass Rafforzato).
Per fissare un appuntamento o per informazioni sui cani ospitati, si prega di scrivere a canile@enpamonza.it oppure telefonare al numero 039-835623, operativo ogni pomeriggio dalle 14.30 alle 17.30.
Normalmente il rifugio di Via San Damiano 21 è aperto al pubblico tutti i pomeriggi dalle 14.30 alle 17.30 escluso il mercoledì.
Il ritorno alla regolare apertura libera verrà comunicato sul sito e su Facebook.

Perché inserito nel progetto famiglia a distanza

Mi hanno inserito nel Progetto perché nella mia vita non ho avuto modo di fare molte esperienze e i miei zii volontari sono convinti che avere a che fare con delle persone in più, possibilmente adulte, mi aiuterà ad aprirmi e ad avere più sicurezza in me stesso.

Voi dovete solo darmi un po’ di tempo perché impari a conoscervi e sono sicuro che poi diventeremo grandi amici!