RETTIFICA: gallina appesa a testa in giù a Monza

Il 14 febbraio ENPA Monza ha dato notizia sul suo sito del macabro ritrovamento di una gallina appesa alla cancellata dell’ex mercato bestiame di Via Procaccini. Questa notizia è stata ripresa dalla stampa locale suscitando grande indignazione in moltissime persone.

Nel comunicare la notizia ENPA riportava anche alcune perplessità in merito all’intervento della Polizia Locale. Da un più accurato controllo dobbiamo chiarire che tali perplessità erano del tutto ingiustificate. La Polizia Locale di Monza, infatti, circa venti minuti dopo la segnalazione di un cittadino, era già sul posto, verificava l’accaduto stendendo un regolare rapporto e coinvolgeva la ditta incaricata per lo smaltimento dei corpi degli animali morti sul territorio del Comune di Monza.

Ci dispiace molto per l’equivoco dovuto sicuramente all’accavallarsi di notizie alimentato dall’emozione che il fatto stava suscitando nei segnalanti. ENPA di Monza ribadisce la propria fiducia nell’operato della Polizia Locale con la quale esiste da moltissimi anni un ottimo rapporto di collaborazione in tutte quelle situazioni nelle quali siano coinvolti animali e per le quali viene da noi richiesto, e sempre accordato, supporto e aiuto.

ENPA e Polizia Locale rinnovano l’invito a fornire informazioni utili a quei cittadini che siano stati in qualche modo testimoni di questo atto incivile e crudele.

Pubblicato il 18 febbraio 2022