Pinolo cerca casa con giardino

Scheda numero: -
Età:
4 anni (nato ottobre 2017)
Sesso:
Maschio

Sterilizzato/a:
SI

Nel rifugio dal:
Pinolo si trova a Besana In Brianza (MB) dove sarà possibile conoscerlo prendendo contatti dapprima con noi (vedi contatti in fondo).
Generalità:

spettacolare gattone dal mantello lucido bianco con chiazze nere semi lungo, e una foltissima coda nera con la punta bianca.

Ottime condizione di salute sempre controllato e vaccinato dal Veterinario di fiducia, con tutte le vaccinazioni/cure documentate.

Ha sempre vissuto in casa con adulti in una casa con giardino, libero di entrare/uscire.

Mangia solo cibo secco di qualità, consigliato dal veterinario di fiducia.

Altre foto sono visibili qui: http://piace.eu/piniz

 

Provenienza:

Purtroppo il proprietario è rimasto solo in famiglia, e a breve sarà costretto a compiere trasferte fuori regione tutte le settimane per lavoro, senza  nessuno a cui poterlo affidare.

Per questo motivo ENPA cerca di aiutarlo a trovare una nuova famiglia idonea per un affido diretto.

Carattere:

è un micio splendido, di carattere mite e affettuosissimo. Con gli adulti conosciuti è docilissimo e si lascia prendere tranquillamente in braccio, anche se queste interazioni vanno dosate. Come ogni gatto che si rispetti, infatti, ha bisogno della sua indipendenza, e di decidere anche lui se restare con voi tutta la serata sul divano o stare un po’ per conto suo.

È un gatto che dà molte soddisfazioni di riconoscenza verso i padroni (fusa e coccole). Attenzione: pretende assolutamente dormire sul letto con voi!

Pinolo è abituato a poter uscire in giardino. Quando è fuori è molto attivo, mentre in casa dorme quasi sempre. È abituato a fare i suoi bisogni fuori casa, ma ha anche la sua lettiera in bagno; non ha mai sporcato una volta al di fuori della lettiera.

È molto pulito e rispettoso degli oggetti di casa.

Non è per niente abituato a viaggiare in macchina, giusto per portarlo dal veterinario.

Adozione ideale:

Per Pinolo cerchiamo un’adozione in un contesto con giardino o simile, in quanto è abituato da sempre a poter uscire, e sarebbe impensabile chiuderlo in un appartamento.

Naturalmente per i primi tempi dovrà essere tenuto esclusivamente in casa per acquisire i punti di riferimento, prima di poter uscire, inizialmente accompagnato. Occorrerà un po’ di pazienza nella fase di inserimento in cui sarà comprensibilmente disorientato per il brusco cambiamento.

L’ideale sarebbe un contesto tranquillo, magari fuori dalle grandi città (tipo villetta), preferibilmente senza bambini piccoli ai quali non è abituato.

Per info contattare:

Chi fosse interessato all’adozione di Pinolo è pregato di contattare ENPA scrivendo ad adozioni.gatti@enpamonza.it.