Sandy

Scheda numero: 32815
Età:
8 anni (nata nel 2014)
Sesso:
Femmina

Sterilizzato/a:
SI

Nel rifugio dal:
in lista di attesa per rientrare nel gattile di Monza; nel frattempo sarà possibile conoscerla presso i proprietari a Bernareggio (MB) prendendo accordi con noi.
Generalità:

bella micia tigrata nocciola, vaccinata anche contro la FeLV (leucemia felina).

Abituata a vivere con adulti e ad avere accesso a un balcone con piante dove ama molto passare il tempo a guardare tutto. Nell’attuale casa ha pure un giardino che sfrutta soprattutto nelle lunghe giornate estive.

Fa i bisogni sempre nella lettiera.

Provenienza:

arrivata al gattile di Monza nel 2018 dopo la morte dell’anziana proprietaria, era stata adottata dopo un mese. Ora, purtroppo, per motivi accertati da ENPA cerca una nuova casa.

Carattere:

era arrivata in gattile piuttosto scombussolata e diffidente, ma con la nuova famiglia ha gradualmente ritrovato sicurezza e serenità, acquisendo un bell’equilibrio, mostrandosi molto affettuosa e aperta ma mantenendo nello stesso tempo un lato indipendente.

La sua affettuosità la sfodera soprattutto al mattino, chiedendo coccole e dando bacetti, e ama essere presa in braccio. Ama trascorrere la serata sul divano con i proprietari.

Sandy è vivace, attiva e curiosa, adora correre e giocare. Il suo gioco preferito è il “tunnel”, nascondendosi dentro il grande tubo con la proprietaria che l’aspetta dall’altra parte. Ama anche le trottoline e le palline, mentre le cannette da pesca la fanno innervosire!

Ha superato le paure che aveva appena arrivata, diventando sicura di sé e fiduciosa; ma ancora oggi le infastidisce il rumore della plastica che viene schiacciata (tipo le bottigliette).

Adozione ideale:

Sandy è una gatta veramente carina ed energica che ha bisogno di stimoli e che cerca una famiglia attiva, preferibilmente solo adulti o con ragazzi più grandi.

Cerchiamo per lei un contesto in cui avrà la possibilità di uscire almeno su un balcone/terrazza; ancora meglio in giardino.

Adottabile solo nella provincia di Monza e Brianza e nei comuni strettamente limitrofi.

Per info contattare:

Chi fosse interessato all’adozione di Sandy è pregato di contattare ENPA scrivendo ad adozioni.gatti@enpamonza.it.