Chopper

Scheda numero: Chopper - Scheda n° 57390
Età:
Nato il 1 Giugno 2021
Sesso:
Maschio

Sterilizzato/a:
SI

Taglia:
Media
Nel rifugio dal:
21 Giugno 2022
Generalità:

Microchippato e vaccinato, Amstaff dal pelo raso bianco tigrato di nero e marrone con il testone tutto bianco e una bellissima “macchia” tigrata sull’occhio destro

Provenienza:

Accalappiato a Monza

Carattere:

Chopper nonostante l’aspetto da “bullo” è un cane buono, docile ma con una buona prestanza fisica. Socievole con le persone. Abituato ad indossare la pettorina, in passeggiata alterna momenti in cui cammina tranquillo vicino al suo conduttore a momenti in cui tende e tirare soprattutto se vede uno stimolo che gli interessa, proprio per questo ci vuole un minimo di forza fisica per gestirlo.

Adozione ideale:

Meglio persone con esperienza di cani e in particolare di questa razza o simili, in ogni caso per lui cerchiamo un compagno umano che non si scoraggi davanti a potenziali difficoltà ed in questo caso sia disposto a seguire un percorso con un professionista. Bene per coloro che hanno tempo da dedicargli e che siano disponibili a fargli fare esperienze che sembra gli siano mancate finora. Possibile l’affido in famiglia dove sia presente un ragazzino, bambini meglio di no in quanto a causa delle sua stazza potrebbe inavvertitamente essere troppo irruente. Ok l’affido in presenza di un altro cane femmina di pari taglia, viene comunque richiesta la prova di compatibilità caratteriale da effettuarsi presso il canile in presenza di un nostro operatore. Per quanto abbiamo potuto vedere finora meglio no gatti in quanto potrebbe essere predatorio. Bene in appartamento o casa con giardino vivendo all’interno con la famiglia e garantendogli le dovute passeggiate necessarie per il suo benessere psicofisico.

Per info contattare:

In questo periodo le visite e i colloqui al rifugio di Monza vengono effettuati esclusivamente su appuntamento.
E’ obbligatorio l’uso della mascherina.
Per fissare un appuntamento o per informazioni sui cani ospitati, si prega di scrivere a canile@enpamonza.it oppure telefonare al numero 039-835623, operativo ogni pomeriggio dalle 14.30 alle 17.30.
Normalmente il rifugio di Via San Damiano 21 è aperto al pubblico tutti i pomeriggi dalle 14.30 alle 17.30 escluso il mercoledì.
Il ritorno alla regolare apertura libera verrà comunicato sul sito e su Facebook.