Letty

Scheda numero: Letty - scheda n°57399
Età:
Nata il 1 Febbraio 2022
Sesso:
Femmina

Sterilizzato/a:
NO da sterilizzare

Taglia:
Media
Nel rifugio dal:
2 Luglio 2022
Generalità:

Microchippata e vaccinata, bellissimo meticcio dal pelo folto bianco e beige. Per il momento è troppo piccola per essere sterilizzata, verrà affidata con obbligo di sterilizzazione al momento opportuno.

Provenienza:

Ritirata da altra struttura per facilitarne l’affido.

Carattere:

Letty è un cagnolina molto dolce e simpatica. Un po’ timida nei confronti delle persone che non conosce. Le piace tanto giocare sia con i volontari che si occupano di lei che con gli altri cani. Ha imparato ad indossare la pettorina e a guinzaglio deve prendere ancora un po’ di sicurezza in quanto si preoccupa dell’ambiente che la circonda, dovrà fare un po’ di esperienze graduali.

Adozione ideale:

Meglio l’affido con persone che abbiano già esperienza di cani timidi o se alla prima esperienza è importante essere seriamente motivati ad impegnarsi con lei, sarà importante avere tempo da dedicarle per guidarla nel suo percorso di crescita ed essere disponibili a fare qualche incontro preaffido in canile in modo tale che lei possa iniziare a conoscere i futuri “mamma e papà”. Meglio contesti abitativi tranquilli. Ottimo l’affido in presenza di un altro cane che sia competente e che l’aiuti a sentirsi più sicura, viene comunque richiesta la prova di compatibilità caratteriale da effettuarsi presso il canile in presenza di un nostro operatore. Possibile in appartamento anche se la soluzione ideale potrebbe essere una casa con giardino in modo tale da avere uno sfogo estero in attesa che il lavoro di farle prendere più sicurezza per strada dia i primi frutti; è comunque importante considerare il giardino come uno sfogo e non come un contesto di vita, sarà infatti importante che possa vivere all’interno della casa in compagnia della famiglia.

Per info contattare:

In questo periodo le visite e i colloqui al rifugio di Monza vengono effettuati esclusivamente su appuntamento.
E’ obbligatorio l’uso della mascherina.
Per fissare un appuntamento o per informazioni sui cani ospitati, si prega di scrivere a canile@enpamonza.it oppure telefonare al numero 039-835623, operativo ogni pomeriggio dalle 14.30 alle 17.30.
Normalmente il rifugio di Via San Damiano 21 è aperto al pubblico tutti i pomeriggi dalle 14.30 alle 17.30 escluso il mercoledì.
Il ritorno alla regolare apertura libera verrà comunicato sul sito e su Facebook.