Lilly

Scheda numero: -
Età:
nata aprile 2021
Sesso:
Femmina

Sterilizzato/a:
SI

Nel rifugio dal:
Si trova attualmente in stallo presso l'associazione Con Fido nel Cuore di Cornate d'Adda (MB). È possibile conoscerla contattando direttamente l’associazione.
Generalità:

Lilly è una splendida micina dal pelo semi-lungo bianco e nero, con due occhioni lucenti.

Ha effettuato i trattamenti antiparassitari.
Abituata alla lettiera. È una gran golosona: mangia sia secco che umido e adora gli snack!

Provenienza:

Recuperata assieme al fratello Archie (con lei nella terza foto) in una colonia felina di Cornate d’Adda (MB) in una situazione di pericolo.

Carattere:

Lilly è una micina molto intraprendente e giocherellona, anche se un po’ timida.

L’associazione non sa di preciso cosa le era successo prima di soccorrerla; bisogna avere pazienza e rispettare i suoi tempi e spazi. Il modo migliore per conquistare i gatti paurosi o timidi è tramite il gioco: da preferire la tipologia “cannetta da pesca” con il bastoncino lungo e flessibile che permette loro di giocare, saltare e correre tenendo inizialmente una distanza di sicurezza, acquisendo mano a mano fiducia nelle persone che interagiscono con loro.

È abituata a convivere con altri gatti, mentre non è abituata ai cani.

Adozione ideale:

La situazione ideale per Lilly è presso persone che hanno già esperienza con gatti anche timidi che hanno voglia di giocare tanto con lei senza costringerla a una presenza troppo ravvicinata o materiale. Non è una classica gatta “cozza” che ama essere spupazzata e presa in braccio.

Si cerca quindi un contesto tranquillo e rassicurante e la possibilità di rispettare i suoi spazi e mantenere un po’ di indipendenza: per questo motivo sono escluse famiglie con bambini.

Si può valutare l’eventuale inserimento con un altro micio, aperto e socievole, purché l’inserimento venga fatto gradualmente.

In caso di abitazione con giardino, deve essere messo in sicurezza.

Per info contattare:

Per info o per conoscere la dolce Lilly, contattare Loredana Adela Bruno –  Presidente dell’Associazione Con Fido nel Cuore dove Lilly si trova in stallo. Cell. 347 3596655