Archie



nato aprile 2021
Maschio
SI
Si trova attualmente in stallo presso l'associazione Con Fido nel Cuore di Cornate d'Adda (MB). È possibile conoscerlo contattando direttamente l’associazione.
Archie è bellissimo micino dal lucente pelo corto tutto nero, con due splendidi occhi verdi-gialli.
Ha effettuato i trattamenti antiparassitari.
Abituato alla lettiera. È un gran golosone: mangia sia secco che umido e adora gli snack!
Recuperato assieme alla sorella Lilly in una colonia felina di Cornate d’Adda (MB) in una situazione di pericolo.
Archie è piuttosto timido e riservato pur essendo un cucciolone. Ma basta tirar fuori una cannetta che si scatena in incredibili piroette e acrobazie!
Il modo migliore per conquistare i gatti paurosi o timidi è, infatti, tramite il gioco: da preferire appunto la tipologia “cannetta da pesca” con il bastoncino lungo e flessibile che permette loro di giocare, saltare e correre a una distanza di sicurezza, acquisendo mano a mano fiducia nelle persone che interagiscono con loro.
Archie ha bisogno di tempo per fidarsi dell’uomo quindi soprattutto all’inizio sarà necessario rispettare i suoi spazi e i suoi tempi.
È abituato a convivere con altri gatti, mentre non è abituato ai cani.
La situazione ideale per Archie è presso persone che hanno già esperienza con gatti anche timidi e che hanno voglia di giocare tanto con lui senza costringerlo a una presenza troppo ravvicinata o materiale. Non è uno di quei gatti “cozza”, infatti, che amano essere spupazzati o presi in braccio.
Si cerca quindi un contesto tranquillo e rassicurante e la possibilità di rispettare i suoi spazi e mantenere un po’ di indipendenza: per questo motivo sono escluse famiglie con bambini.
Ottimo un affido congiunto con la sorella Lilly; si può anche valutare eventualmente l’inserimento con un altro micio, aperto e socievole, purché l’inserimento venga fatto gradualmente.
In caso di abitazione con giardino, deve essere messo in sicurezza.
Per info o per conoscere l’adorabile Archie, contattare Loredana Adela Bruno – Presidente dell’Associazione Con Fido nel Cuore dove Lilly si trova in stallo. Cell. 347 3596655