Baloss – Adottato!

Scheda numero: Baloss - Scheda n°57427
Età:
Nato il 1 Marzo 2022
Sesso:
Maschio

Sterilizzato/a:
NO da sterilizzare

Taglia:
Media
Nel rifugio dal:
20 Agosto 2022
Generalità:

Microchippato e vaccinato, meticcio dal pelo corto nero con la puntina delle zampette bianca. Al momento è troppo piccolo per essere sterilizzato, verrà affidato con obbligo di sterilizzazione al momento opportuno.

Provenienza:

Accalappiato

Carattere:

Cucciolotto docile, ma timido, di primo acchito ha un po’ timore delle persone che non conosce, poi pian piano prende confidenza. Indossa la pettorina, a guinzaglio sta imparando gradualmente ad andare, probabilmente prima di arrivare in canile non aveva mai avuto a che fare con questo strumento, ogni tanto si blocca, poi incentivandolo un po’ o con l’aiuto dato dalla presenza di un altro cane si sblocca. Per il momento non sa cosa fare quando gli viene proposto un giocattolo, ama invece giocare fisicamente con i suoi simili.

Adozione ideale:

Non si esclude l’affido in famiglia alla prima esperienza con i cani, le cose importanti sono: seguire qualche nostro consiglio, non demoralizzarsi ed arrendersi davanti a qualche piccola difficoltà e avere tempo e pazienza da dedicargli. Avrà bisogno di essere guidato nel suo percorso di crescita e di scoperta del mondo seguendo le giuste tappe. Possibile l’affido in presenza di bambini non troppo piccoli e ben educati nei confronti degli animali. Ok con altri cani previo prova di compatibilità caratteriale da effettuarsi presso il nostro canile in presenza di un operatore. Bene sia in appartamento che casa con giardino vivendo però all’interno in presenza della famiglia e garantendogli le dovute passeggiate giornaliere necessarie per il suo benessere psicofisico.

Per info contattare:

In questo periodo le visite e i colloqui al rifugio di Monza vengono effettuati esclusivamente su appuntamento.
E’ obbligatorio l’uso della mascherina.
Per fissare un appuntamento o per informazioni sui cani ospitati, si prega di scrivere a canile@enpamonza.it oppure telefonare al numero 039-835623, operativo ogni pomeriggio dalle 14.30 alle 17.30.
Normalmente il rifugio di Via San Damiano 21 è aperto al pubblico tutti i pomeriggi dalle 14.30 alle 17.30 escluso il mercoledì.
Il ritorno alla regolare apertura libera verrà comunicato sul sito e su Facebook.