Bel – Adottato!

Scheda numero: Bel - Scheda n° 57431
Età:
Nato il 1 Agosto 2021
Sesso:
Maschio

Sterilizzato/a:
SI

Taglia:
Grande
Nel rifugio dal:
25 Agosto 2022
Generalità:

Microchippato e vaccinato, meticcio incrocio pastore belga dal bel manto a pelo lungo e nero come la notte

Provenienza:

Accalappiato

Carattere:

Bel è un cane vivace ma al tempo stesso docile, molto simpatico, ama la compagnia delle persone e collaborare con loro in qualche attività. Abituato ad indossare la pettorina, a guinzaglio è abbastanza bravo ma vista la mole importante se tira un po’ attratto da qualche stimolo necessita un po’ di forza per tenerlo.

Adozione ideale:

Bene per persone che vogliano un cane da godersi coinvolgendolo nella loro vita e dedicandogli parecchio tempo. Possibile l’affido in famiglia con ragazzini, bambini meglio di no in quanto essendo di taglia grande e un po’ fisico negli approcci potrebbe inavvertitamente farli cadere. Bene anche se è già presente un altro cane, viene richiesta la prova di compatibilità caratteriale da effettuarsi presso il nostro canile in presenza di un operatore. Per le prove fatte sembrerebbe anche compatibili con i gatti. Possibile l’affido sia in appartamento che casa con giardino vivendo anche in casa e garantendogli le dovute passeggiate giornaliere necessarie per il suo benessere psicofisico.

Per info contattare:

In questo periodo le visite e i colloqui al rifugio di Monza vengono effettuati esclusivamente su appuntamento.
E’ obbligatorio l’uso della mascherina.
Per fissare un appuntamento o per informazioni sui cani ospitati, si prega di scrivere a canile@enpamonza.it oppure telefonare al numero 039-835623, operativo ogni pomeriggio dalle 14.30 alle 17.30.
Normalmente il rifugio di Via San Damiano 21 è aperto al pubblico tutti i pomeriggi dalle 14.30 alle 17.30 escluso il mercoledì.
Il ritorno alla regolare apertura libera verrà comunicato sul sito e su Facebook.

Perché inserito nel progetto famiglia a distanza

Mi hanno inserito nel Progetto perché sono Bel di nome ma anche di fatto! Che vi devo dire, modestia a parte sono davvero un bel cane e siccome questo non mi basta, ho anche un bellissimo carattere, solare e affettuoso. Mi piacciono le coccole, giocare con la pallina e adoro i biscotti (senza esagerare altrimenti perdo la mia linea perfetta), insomma le premesse ci sono tutte perché diventiamo buoni amici. Adatto per tutti? Bè’, non proprio, è vero che sono quasi perfetto, ma sono anche un po’ “bozzo” e materiale nei miei approcci, per cui sono adatto solo per adulti e ragazzi già grandicelli.