ERBIVORI

Ciao a tutti carissimi genitori, come state? È sempre il vostro fedelissimo Gigio che vi ragguaglia sulle ultime che riguardano la nostra tribù. Inutile dirvi che qui abbiamo patito molto il caldo, proprio per questo i volontari hanno deciso di far fare a me e a Castagna un bel bagno, non crediate che non sia stato apprezzato, solo che subito dopo, sotto il loro sguardo inorridito, abbiamo deciso di rotolarci e ribaltarci sulla terra, rendendo il bagno un’operazione del tutto inutile!

Che altro dirvi? Ah, quest’estate ci siamo fatti tutti, ma proprio tutti, una gran scorpacciata di anguria e non avete idea di come abbiamo apprezzato l’idea dei volontari!

Sono poi arrivate due carinissime anatre mute che hanno un bellissimo carattere, due giovanotte che vanno incontro a tutti quanti per farsi coccolare e abbiamo festeggiato i due anni di Brembo, l’agnellino che ha visto la luce il 7 settembre proprio in canile, visto che la sua mamma è stata recuperata mentre lo stava già aspettando.

Che altro dire? Io sono già pronto a fare gli onori di casa il 2 ottobre alla Benedizione degli Aniali, vi aspetto numerosi, non mi deludete!