Maionese – Adottata!

Scheda numero: Maionese - Scheda n°57448
Età:
Nata il 30 Maggio 2022
Sesso:
Femmina

Sterilizzato/a:
NO da sterilizzare

Taglia:
Media
Nel rifugio dal:
17 Settembre 2022
Generalità:

Microchippata e vaccinata, meticcio dal pelo folto lungo e fulvo e il musino scuro. Al momento è troppo piccola per essere sterilizzata, verrà affidata con obbligo di sterilizzazione al momento opportuno.

Provenienza:

Ritirata da altra struttura per facilitarne l’affido

Carattere:

Cagnolina socievole, giocherellona e curiosa. Abituata ad indossare la pettorina, sta pian piano imparando anche ad andare in passeggiata a guinzaglio, deve prendere ancora un pochino di dimestichezza. Quando gioca o interagisce con persone o altri cane tende un po’ ad utilizzare la bocca, come a volte fanno molti cuccioli, dovrà pian piano imparare ad indirizzare la sua oralità verso oggetti appositi.

Adozione ideale:

Come per tutti i cuccioli, la futura famiglia affidataria dovrà essere ben consapevole che i cucciolotti sono bellissimi, simpaticissimi ma anche molto impegnativi, richiedono tempo per poterli seguire correttamente nella loro educazione, facendogli conoscere gradualmente il mondo e dandogli le giuste competenze affinchè possano crescere dei cani adulti equilibrati. E non meno importante bisogna avere la consapevolezza che qualche pipi in casa ci possa scappare. Possibile l’affido in presenza di un altro cane (se di sesso opposto si chiede che sia sterilizzato) viene richiesta la prova di compatibilità caratteriale da effettuare presso il nostro canile in presenza di un operatore. Possibile l’affido sia in appartamento che casa con giardino vivendo all’interno e garantendoli le dovute passeggiata giornaliere sia per mantenere la sua buona socializzazione sia per il suo benessere psicofisico.

Per info contattare:

In questo periodo le visite e i colloqui al rifugio di Monza vengono effettuati esclusivamente su appuntamento.
E’ obbligatorio l’uso della mascherina.
Per fissare un appuntamento o per informazioni sui cani ospitati, si prega di scrivere a canile@enpamonza.it oppure telefonare al numero 039-835623, operativo ogni pomeriggio dalle 14.30 alle 17.30.
Normalmente il rifugio di Via San Damiano 21 è aperto al pubblico tutti i pomeriggi dalle 14.30 alle 17.30 escluso il mercoledì.
Il ritorno alla regolare apertura libera verrà comunicato sul sito e su Facebook.