Tartina – adottata

Scheda numero: -
Età:
nata aprile 2022
Sesso:
Femmina

Sterilizzato/a:
NO da sterilizzare

Nel rifugio dal:
si trova presso l’associazione Confido Nel Cuore Onlus, a Cornate d’Adda (MB), da aprile 2022
Generalità:

Tartina è una tenerissima micina squama di tartaruga, ovvero dal mantello nero e arancio. Ha avuto problemi a causa di una gastroenterite ma li ha superati completamente.

È perfettamente abituata alla lettiera ed è una grande golosona, mangia sia secco che umido.

Tartina è nata in gabbia e non ha mai conosciuto la libertà: sta ancora aspettando il suo momento!

Provenienza:

Cornate d’Adda,  nata da una mamma recuperata in una situazione di pericolo che ha partorito lei e altre due cucciole nel rifugio. Le sorelle hanno già trovato casa: manca solo lei.

Carattere:

Tartina è dolcissima e una grande giocherellona, come tutti i cuccioli. Ha tanta voglia di correre e giocare, ma adora anche le coccole e quando si accarezza di lascia andare in un turbinio di fusa.

Cerca sempre il contatto umano, non vuole restare da sola, anche se purtroppo, dopo che le due sorelline hanno trovato casa, lei è rimasta da sola. Ora è pronta per conoscere la sua famiglia per sempre.

Adozione ideale:

Tartina è un’adorabile micina che in linea di massima è adatta a tutti, comprese famiglie con bambini purché calmi e rispettosi e naturalmente supervisionati da adulti. È dolcissima e cerca sempre il contatto umano e non vuole restare da sola.

È abituata alla convivenza con altri gatti mentre non ha conosciuto i cani. Si può valutare l’eventuale inserimento con un altro gatto, seguendo rigorosamente una precisa procedura molto graduale, mirata ad evitare lo stress e conflitto, naturale nei gatti che sono animali molto territoriali.

Per info contattare:

Loredana, presidente associazione Confido nel Cuore. Telefono: 347 359 6655