Si è concluso il concorso Webstar 2022. Il cane Danny De Vito e il micio Byron i vincitori!

Ecco finalmente i nomi dei vincitori della terza edizione del concorso Webstar. Anche quest’anno il concorso fotografico aperto a tutti i pet e i loro proprietari ha riscosso un discreto successo, vedendo gareggiare per i titoli di Cat Star e Dog Star una quarantina di cani e gatti.

La giuria, composta da operatori e volontari ENPA, ha avuto il suo bel da fare per scegliere i vincitori: un compito così arduo che abbiamo deciso di assegnare due premi extra.

I vincitori

Ecco le foto e i nomi dei due vincitori a quattrozampe assieme alle caratteristiche con cui i proprietari hanno voluto descriverli.

Dog Star: Danny De Vito, un meticcio di un anno adottato all’ENPA di Monza (foto sotto). Di lui la proprietaria Daniela Sburlata di Monza dice che “ama fare i salti per prendere le bolle di sapone … le zampe corte non lo fermano!”

Cat Star: Byron, un gatto di 4 anni comune europeo, adottato da uno stallo casalingo (foto sotto, impegnato in un’impresa atletica). Di lui il proprietario Luca Bianco di Cernusco sul Naviglio (MI) dice che “è una peste! Ci obbliga a giocare con lui lanciandogli i pupazzi che afferra in aria come un abile portiere. Si arrampica dovunque sempre in cerca di nuove avventure, inoltre seleziona gli ospiti all’ingresso”.

I premi speciali

La giuria ha deciso di attribuire i seguenti premi speciali (nelle foto sotto):

Premio Simpatia: Totò, un micione rosso adottato al canile di Somma Vesuviana (Napoli), di Roberta Perego di Besana in Brianza. È senza un occhietto e cieco dall’altro, ma questo non lo ferma mai dal vivere la vita al meglio!

Premio Tenerezza: Milo, un cocker spaniel adottato al canile di Monza nel 2015, di Patrizia Musiu di Monza. Quando il 2 ottobre ha compiuto 12 anni, la sua famiglia gli ha preparato dei muffin per cani e l’hanno festeggiato con tanto di candeline. Milo era felice perché è un cagnolone che ama tanto mangiare. Si è pure messo in posa per la foto!

I quattro vincitori riceveranno un attestato personalizzato; quelli delle due categorie principali (Dog Star e Cat Star) riceveranno inoltre la stampa professionale su tela della propria foto gentilmente offerta da FDF Fotolaboratorio Digital Service di Monza. 

Un grazie di cuore a tutti coloro che ci hanno sostenuto partecipando e condividendo l’evento.

Le foto

Qui vedete le quattro foto vincenti. Sulla nostra pagina Facebook potete sfogliare l’apposito album con le foto di tutti i partecipanti! Cliccando su ciascuna foto potete leggere le informazioni su ognuno.

Pubblicato il 21 ottobre 2022