Spike – Adottato

Scheda numero: Spike - Scheda n°57490
Età:
Nato il 26 Gennaio 2017
Sesso:
Maschio

Sterilizzato/a:
SI

Taglia:
Media
Nel rifugio dal:
27 Novembre 2022
Generalità:

Microchippato e vaccinato, simpatico meticcio dal pelo bianco un po’ arruffato con nasone nero.

Provenienza:

Cessione

Carattere:

Spike è un cane docile e socievole con le persone. Abituato ad indossare la pettorina, a guinzaglio è bravo e non tira, la taglia contenuta comunque gioca a favore di una facile gestione e guinzaglio. Non sa giocare con gli oggetti come ad esempio le palline, ma essendo un gran goloso (e per ora anche un po’ cicciottello) lo si ingaggia facilmente in una ricerca olfattiva o in attività che richiedano un premietto, anche se un po’ di dieta non gli farebbe male.

Adozione ideale:

Essendo un cane docile è indicato anche per persone alla prima esperienza, la cosa importante è avere tempo da dedicargli e dargli modo di abituarsi pian piano al nuovo contesto di vita e a restare a casa da solo in modo graduale. Possibile l’affido anche in presenza di bambini ben educati nei confronti degli animali. Possibile l’affido in presenza di un altro cane, viene richiesta la prova di compatibilità caratteriale da effettuarsi presso il nostro canile in presenza di un operatore. Bene sia in appartamento che casa con giardino vivendo all’interno e garantendogli le dovute passeggiate giornaliere necessarie per il suo benessere psicofisico.

Per info contattare:

In questo periodo le visite e i colloqui al rifugio di Monza vengono effettuati esclusivamente su appuntamento.
E’ obbligatorio l’uso della mascherina.
Per fissare un appuntamento o per informazioni sui cani ospitati, si prega di scrivere a canile@enpamonza.it oppure telefonare al numero 039-835623, operativo ogni pomeriggio dalle 14.30 alle 17.30.
Normalmente il rifugio di Via San Damiano 21 è aperto al pubblico tutti i pomeriggi dalle 14.30 alle 17.30 escluso il mercoledì.
Il ritorno alla regolare apertura libera verrà comunicato sul sito e su Facebook.

Perché inserito nel progetto famiglia a distanza

Mi hanno inserito nel Progetto perché non sono solo simpatico con il mio pelo arruffato e il nasone nero, ma sono anche molto socievole. Vabbè, non so giocare, ma sono bravo al guinzaglio e sono sicuro che, goloso come sono, me la caverei anche a fare ricerca olfattiva, ma senza esagerare con i premietti perché avrei qualche etto da smaltire