Noodles -Adottato!

Scheda numero: Noodles - Scheda n°57531
Età:
Nato il 15 Settembre 2022
Sesso:
Maschio

Sterilizzato/a:
SI

Taglia:
Media
Nel rifugio dal:
29 Gennaio 2023
Generalità:

Microchippato e vaccinato, meticcio color crema dal dolce sguardo.

Provenienza:

Ritirato da un’altra struttura per facilitarne l’affido

Carattere:

Noodles è un cucciolone un po’ timido e diffidente sia nei confronti delle persone che dell’ambiente. Probabilmente nei primi mesi di vita ha fatto poche esperienze, dovrà perciò pian piano imparare a conoscere il mondo seguendo le giuste tappe. Si sta abituando ad indossare la pettorina e a muovere i primi passi a guinzaglio, anche se deve ancora migliorare.

Adozione ideale:

Bene per persone con esperienza di cani diffidenti con tempo da dedicargli sia per la sua educazione sia per aumentare le conoscenze e la sicurezza verso il mondo. Ok per coloro che non desiderino il cane da coccolare in quanto al momento non sembra gradire molto, è sicuramente un cane da conquistarsi giorno dopo giorno. Possibile l’affido in famiglia dove siano presenti ragazzini ben educati e rispettosi nei confronti degli animali. Bene in presenza di un altro cane
competente che possa fargli da guida, viene comunque richiesta la prova di compatibilità caratteriale da effettuarsi presso il nostro canile in presenza di un operatore. Contesto famigliare e abitativo tranquillo, non troppo urbano. Meglio casa con giardino, utilizzando lo spazio esterno come una risorsa e uno sfogo maggiore per il cane, vivendo però internamente con la famiglia e meglio se con una bella recinzione. Sarà comunque necessario garantirgli le dovute passeggiate giornaliere necessarie per il suo benessere psicofisico.

Per info contattare:

In questo periodo le visite e i colloqui al rifugio di Monza vengono effettuati esclusivamente su appuntamento.
E’ obbligatorio l’uso della mascherina.
Per fissare un appuntamento o per informazioni sui cani ospitati, si prega di scrivere a canile@enpamonza.it oppure telefonare al numero 039-835623, operativo ogni pomeriggio dalle 14.30 alle 17.30.
Normalmente il rifugio di Via San Damiano 21 è aperto al pubblico tutti i pomeriggi dalle 14.30 alle 17.30 escluso il mercoledì.
Il ritorno alla regolare apertura libera verrà comunicato sul sito e su Facebook.