ERBIVORI

Ciao a tutti care famiglie dal vostro puntualissimo Gigio, che vi aggiorna sulle novità della nostra tribù. Anche questo mese è stato il settore conigli quello che ha vissuto un grande scompiglio: se da un lato abbiamo gioito dell’adozione della coniglietta Nebulosa, dall’altro abbiamo assistito alla pacifica invasione di ben 14 conigli, tutti recuperati al Parco o alla Villa Reale. A quanto pare qualcuno se ne è voluto sbarazzare e non ha trovato niente di meglio che abbandonarli nei prati, senza sapere che non sono conigli selvatici e che quindi sarebbero resistiti ben poco. Per fortuna tutti quelli che li hanno trovato li hanno portati qui al rifugio e così anche loro ora cercano casa.

Per quanto riguarda me e i miei colleghi, devo dire che in questi giorni il freddo si è fatto sentire, stiamo volentieri in stalla e usciamo a brucare solo quando i raggi del sole scaldano un pochino.

Be’, che altro dire? Speriamo che arrivi un po’ di caldo, intanto mi mando un salutone da parte di tutti noi! Il vostro Gigio