Rufus – adottato

Scheda numero: 35807
Età:
nato ad agosto 2022
Sesso:
Maschio

Sterilizzato/a:
SI

Nel rifugio dal:
12 dicembre 2022
Generalità:

Timidissimo gattino bianco e rosso con un bellissimo pelo cipriato. Vaccinato e microchippato. Testato FIV e FELV negativo

Provenienza:

Vedano al Lambro (MB)

Carattere:

Rufus é un gattino tenero ma piuttosto cauto. E’ arrivato in gattile molto spaventato, appena vedeva qualcuno si nascondeva e restava guardingo. Piano piano ha cominciato a fidarsi delle persone e ad accettare cautamente qualche grattino. Ora, con chi conosce, sa dimostrarsi affettuoso, anche se ha ancora qualche difficoltà a lasciarsi completamente andare. E’ un micio per cui consiglieremmo un breve periodo di affiancamento in rifugio.

Adozione ideale:

Per Rufus cerchiamo un contesto familiare tranquillo con persone che abbiano voglia di dedicare un po’ di tempo alla socializzazione e al gioco. 

Ideale un contesto con giardino protetto dove potrà uscire una volta che si sarà ambientato in casa e avrà acquisito i suoi punti di riferimento. Per i gatti che escono, consigliamo in ogni caso l’uso di un collarino anti-strozzo (con chiusura di sicurezza che si apre automaticamente se viene strattonato) con medaglietta identificativa o simile.

Adottabile solo nella provincia di Monza e Brianza e nei comuni strettamente limitrofi.

Per info contattare:

Le visite e i colloqui al rifugio di Monza vengono effettuati esclusivamente su appuntamento.

Per fissare un appuntamento o per informazioni sui gatti ospitati, si prega di scrivere ad adozioni.gatti@enpamonza.it.

Normalmente il rifugio di Via San Damiano 21 è aperto al pubblico tutti i pomeriggi dalle 14.30 alle 17.30.