Albano e Romina

Scheda numero: Albano e Romina - Scheda n° 57615 e 57616
Età:
Nati il 1 Febbraio 2023
Sesso:
Maschio-Femmina

Sterilizzato/a:
NO da sterilizzare

Taglia:
Media
Nel rifugio dal:
24 Maggio 2023
Generalità:

Microchippati e vaccinati, due cuccioletti un maschio e una femmina. Al momento sono troppo piccoli per essere sterilizzati, verranno affidati con obbligo di sterilizzazione al momento opportuno.

Provenienza:

Accalappiati

Carattere:

Cuccioli socievoli nei confronti delle persone e giocherelloni. Stanno imparando ad indossare la pettorina e a muovere i primi passi in passeggiata a guinzaglio, hanno qualche piccola diffidenza nei confronti di situazioni sconosciute ma nulla di problematico e facilmente superabile man mano progrediranno con le esperienze positive.

Adozione ideale:

Possibile l’affido anche a persone alla prima esperienza nei confronti dei cani, la cosa importante è la consapevolezza di quanto impegno e pazienza possa richiedere l’occuparsi di un cucciolo; necessiteranno anche di imparare a stare a casa da soli in modo molto graduale, sarà importante occuparsi della loro educazione e di aumentare il piano esperienziale seguendo le giuste tappe in modo tale che possano essere da adulti dei cani ben competenti e integrati nel mondo. Bene per persone attive che gli facciano fare delle belle e lunghe passeggiate. Possibile l’affido in presenza di bambini ben educati nei confronti degli animali. Ok con altri cani, se di sesso opposto viene richiesto che siano già sterilizzati, verrà comunque richiesta la prova di compatibilità caratteriale da effettuarsi in canile in presenza di un operatore. Per le prove fatte ok anche con gatti. Bene sia in appartamento che casa con giardino vivendo all’interno a contatto con la famiglia e garantendo le dovute passeggiate giornaliere necessarie per il benessere psicofisico.

Per info contattare:

Le visite e i colloqui al rifugio di Monza vengono effettuati esclusivamente su appuntamento.
Per fissare un appuntamento o per informazioni sui cani ospitati, si prega di scrivere a canile@enpamonza.it oppure telefonare al numero 039-835623, operativo ogni pomeriggio dalle 14.30 alle 17.30.