Gonzo – adottato

Scheda numero: 36071
Età:
8 anni circa
Sesso:
Maschio

Sterilizzato/a:
SI

Nel rifugio dal:
4 agosto 2023
Generalità:

adorabile micio bianco e nero.

Vaccinato, microchippato e testato FIV-FeLV negativo.

.

 

Provenienza:

Arrivato in gattile investito con un trauma cranico, trovato in via Baradello a Monza. Grazie alle cure ed attenzioni in gattile, ora sta molto meglio: cammina lentamente e riesce a saltare e arrampicarsi anche sui tiragraffi in alto.

.

Carattere:

Gonzo è un gatto aperto e socievole, di un affettuoso quasi imbarazzante. Viene spontaneamente sulle gambe anche di chi non conosce; cerca le coccole e struscia la testa sulle mani, fa anche qualche leccatina. Molto tranquillo e dolce.

 

Guarda il breve VIDEO di Gonzo con una volontaria:

.

Adozione ideale:

questo amore di micio in linea di massima è adatto a tutti, anche a famiglie con bambini purché calmi e rispettosi, e a persone di una certa età. Sta molto volentieri in compagnia quindi sarebbe contento di avere una buona presenza in casa.

Si può ipotizzare un contesto con giardino in sicurezza o una terrazza, visto che presumibilmente era abituato a uscire. Naturalmente, come al solito, per i primi tempi dovrebbe essere tenuto in casa al fine di acquisire i punti di riferimento ambientali, territoriali e sociali (con la famiglia).

Al gattile di Monza, Gonzo ha condiviso il box con altri due gatti ed è stato molto bravo, piuttosto sottomesso. Premesso che non è mai facile prevedere le reazioni di gatti costretti a convivere con i propri simili, se si vuole provare un inserimento con un altro gatto già residente – seguendo alla lettera le indicazioni dello staff del gattile per un inserimento estremamente graduale – dovrebbe essere con un gatto molto tranquillo, non troppo invadente, e rispettoso del suo leggero handicap.

La socialità felina, infatti, è molto diversa da quella dei cani o la nostra: viene definita di tipo “solista”, e più delle volte preferiscono vivere come gatto unico. Nel dubbio consigliamo generalmente affidi singoli (salvo il caso di fratelli o amici ecc con un legame già consolidato).

Adottabile solo nella provincia di Monza e Brianza e nei comuni strettamente limitrofi.

.

Per info contattare:

Le visite e i colloqui al rifugio di Monza vengono effettuati esclusivamente su appuntamento.

Per fissare un appuntamento o per informazioni sui gatti ospitati, si prega di scrivere ad adozioni.gatti@enpamonza.it.

Normalmente il rifugio di Via San Damiano 21 è aperto al pubblico tutti i pomeriggi dalle 14.30 alle 17.30.

.

Perché inserito nel progetto famiglia a distanza

.

«Ciao a tutti, sono il vostro Gonzo.

Sono molto fiducioso che verrò adottato a breve, visto come sono affettuoso e dolce. Ma, nel frattempo, siccome ho un piccolo handicap dovuto a un brutto incidente, le volontarie che gestiscono il Progetto Famiglia a Distanza hanno deciso di inserire anche me.

Devo dire che sono molto contento perché adoro le persone, quindi aspetto le vostre visite!

A presto.»

——————————————————

Per informazioni sulle adozioni a distanza:

Mailadozioni.distanza@enpamonza.it

Sito:  rubrica Adozioni

Facebook:  PFD Facebook