Stella adottata
7 anni e mezzo (nata a febbraio 2016)
Femmina
SI
si trova a Monza presso presso gli attuali proprietari, che per gravi problami in famiglia, accertati da ENPA, cercano una nuova casa per lei.
magnifica miciona europea a pelo lungo bianco e nero con una coda foltissima (la mamma era una Maine Coon). Luminosi occhi verdi chiari.
Vaccinata e testata FIV-FeLV negativa, in ottima salute.
Mangia sia croccantini e scatolette di carne o pesce vario.
Usa perfettamente la cassetta per i bisogni.
Stella vive a Monza con una brava coppia di anziani da quando era piccolina. Purtroppo per gravi problemi di salute devono cercare una nuova casa per la loro adorata Stella.
Stella è una micia dolce e mansueta. È affettuosa con la sua famiglia, predilige carezze e grattatine soprattutto sulla testa, ma decide lei come, dove e quando.
Piuttosto riservata, non dà subito confidenza alle persone sconosciute: normalmente si nasconde infatti al loro arrivo e solo in un secondo momento esce e viene a conoscere il nuovo arrivato.
È abituata ai bambini con cui gioca volentieri, se essi riescono a sconfiggere la sua diffidenza iniziale. Brava e delicata, non ha ma graffiato nessuno.
Sebbene ama la compagnia umana, nello stesso tempo sa essere molto autonoma e può essere lasciata in casa da sola per diverse ore senza problemi.
Le piace molto giocare e saltare con palline, fili e nastri in movimento. È curiosa e ama entrare negli scatoloni. Un passatempo preferito d’estate è quello di stare sul balcone a prendere il sole e dormire per delle ore.
Una curiosità? Beve solo acqua corrente dal rubinetto del bidet o della cucina, mentre l’acqua nella ciotola la usa solo per lavarsi!
Per la dolce Stella cerchiamo un contesto sereno con persone adulte tranquille, amorevoli e pazienti, senza altri animali ai quali non è abituata. Bene la presenza di un balcone o terrazza sicura e soleggiata, e arricchita con mobili e piante, dove passare qualche ora una volta preso confidenza con la casa e la nuova famiglia.
Sicuramente a ricominciare da zero dopo 7 anni, Stella si sentirà disorientata, quindi sarà importante avere la sensibilità di creare un clima rassicurante e darle il tempo necessario per un inserimento graduale. In caso di famiglie con figli, solo se calmi e rispettosi, e supervisionati da adulti.
per info e per conoscere Stella presso la sua abitazione, scrivere ad: adozioni.gatti@enpamonza.it