Cara Famiglia a distanza, eccomi qui per raccontarvi gli ultimi avvenimenti che mi riguardano. Vi ricordate che ho raccontato della giornata passata ai banchetti dell’Enpa a Monza dove ho conosciuto tantissimi “umani” e tutti simpaticissimi e curiosi di conoscermi? Be’, ho scoperto che in molti erano veramente interessati a rivedermi e sono state settimane intense di nuovi appuntamenti, tanto che ho l’agenda piena e alcuni incontri anche doppi nella stessa giornata con famiglie diverse. Sono felicissimo, ho conosciuto un nuovo mondo fuori dal mio “mini appartamento”, le famiglie che ho incontrato sono tutte bellissime, gentilissime e mi riempiono di coccole e croccantini, e la cosa vi assicuro è una goduria tale che la coda mi fa quasi male da quanto scodinzolo. Fuori dal canile ho scoperto che c’è un campo di mais dove l’erba è altissima, più alta di me (non è che ci voglia molto…), ci sono tantissimi di odori ma ora c’è anche il mio.
Qualche giorno fa qui in canile c’è stata una bellissima festa, hanno partecipato in tantissimi e ho visto i miei amici volontari impegnatissimi e far passare un po’ per volta la gente che si accalcava ai corridoi, curiosi di vedere dove viviamo e conoscere la nostra storia. Quasi tutti noi “amici pelosi” non abbiamo delle storie passate felicissime, chi più e chi meno brevi, ma quello che ci accomuna è quella che ognuno di noi spera in un lieto fine, di un giorno in cui il cancelletto del box si aprirà e si richiuderà alle nostre spalle per sempre perché sarà arrivata una nuova famiglia a prenderci e farci vivere una nuova vita insieme a loro.
Ah, non vi ho detto che, insieme a Coyote Cervino e tre cucciolotti, l’onore di sfilare in rappresentanza dei cani ospiti del rifugio è toccato anche a me!
Ora vi lascio perché mi stanno portando la cena, vi aspetto.
Il vostro piccoletto amico peloso