Giovanni AFFIDATO!

Scheda numero: 29708
Età:
2 anni e 10 mesi
Sesso:
Sterilizzato/a

Sterilizzato/a:

Taglia:
Media
Nel rifugio dal:
13 ottobre 2014
Generalità:

Beagle dal pelo corto tipico tricolore.
Microchippato, vaccinato e sterilizzato.

Provenienza:

Giovanni, come come altri beagle presenti in canile a Monza, arriva da un laboratorio di sperimentazione di Napoli e tramite il Ministero della Salute siamo riusciti, l’inizio di un programma che stiamo cercando di realizzare, a farci dare in affidamento questi cani destinati alla soppressione una volta finiti gli esperimenti al fine di riabilitarli e trovare loro casa.
Gli esperimenti che hanno fatto sono su medicinali destinati alle cure di animali.
Ne abbiamo accolti a fatica 27.
Ci hanno chiesto posto per altri 30, non ne avevamo, sono stati soppressi…

Carattere:

Sono cani a cui non si riesce di dare un’età, musi sciupati, a volte sembrano già vecchi, la vita fino ad ora ha riservato solo sofferenze.
Giovanni ha imparato nel nostro canile cosa voglia dire un contatto amorevole con un umano, cosa vogliano dire le passeggiate, come ci si relaziona col mondo, a cosa serve il naso da cane da caccia… Che là fuori esiste un sole, ogni tanto ci si bagna sotto la pioggia, e che il mondo è colorato e non grigio come le pareti di un box da laboratorio.
Questi cani, arrivati in 27 esemplari, sono stati aiutati dalle nostra educatrici cinofile a ritrovare se stessi. Quotidianamente e giornalmente vengono seguiti affinchè la scoperta del mondo sia dolce e meno traumatica possibile.
Alcuni di essi hanno trovato felicemente casa. Sono molto intelligenti e hanno recuperato molto bene.

Adozione ideale:

Ideale per persone che abbiano già avuto esperienza o che abbiano tanta volontà per imparare.
Le persone interessate a Giovanni o altri beagle verranno seguite da Monica e Valentina nel percorso di affiancamento e anche dopo l’adozione per qualsiasi problema.
Non dimentichiamo che sono beagle, comunque cani da caccia famosi per la loro testardaggine.

Per info contattare:

Per l’adozione o un colloquio potete rivolgervi al responsabile del settore, presso il rifugio di Via Buonarroti 52 aperto dalle 14.30 alle 17.30 esclusi mercoledì e festivi. O in alternativa scrivere a: valentinadalbuono@enpamonza.it educatrice cinofila per appuntamento e informazioni.
Tutti gli animali verranno fatti adottare con modulo di affido Enpa con clausola di controllo.

Perché inserito nel progetto famiglia a distanza

I beagle sono stata inseriti nel Progetto Famiglia a Distanza per dare loro la possibilità di conoscere più persone possibile, di fare affiancamenti, di essere maneggiati per trovare ogni giorno nuovi stimoli.
E’ possibile portarli in passeggiata, stanno imparando ad andare al guinzaglio, con le educatrici e fare piccoli giochi di ricerca.
Per informazioni scrivete a adozioni.distanza@enpamonza.it