Finferla e Porcino adottati



nati il 19 settembre 2023
Maschio-Femmina
NO da sterilizzare
nati in rifugio
Due simpatici fratellini (parte di una cucciolata di quattro, due di loro sono già stati adottati) entrambi bianchi e tigrati. Vaccinati e microchippati. Non ancora testati FIV/FeLV
Agrate Brianza (MB)
Questi bellissimi fratellini essendo nati in rifugio sono abituati alla compagnia umana. Sono vivaci e curiosi, amano giocare a rincorrersi e fare la lotta tra di loro come tutti i micini della loro età. Sono abituati all’uso della lettiera.
Per questi simpatici fratellini, data la giovane età e l’affiatamento tra di loro, si consiglia un’adozione di coppia in un contesto familiare tranquillo con persone che abbiano tempo per attenzioni e gioco. Bene anche famiglie con bambini purché rispettosi e supervisionati. Importante anche rispettare il riposo, vitale per tutti i gatti, e ancora di più per i cuccioli. Come sempre nel caso di gattini di questa età, occorre che ci sia una buona presenza in casa per proseguire il percorso di socializzazione fornendo tante opportunità di gioco e di interazioni positive. Sono quindi escluse situazioni in cui i micini resterebbero da soli tutto il giorno.
Bene un contesto con giardino protetto dove uscire più avanti, dopo un periodo da trascorrere tassativamente in casa per ambientarsi e acquisire i punti di riferimento e solo dopo la sterilizzazione che avviene verso i 6 mesi circa. Per i gatti che escono, consigliamo in ogni caso l’uso di un collarino anti-strozzo (con chiusura di sicurezza che si apre automaticamente se viene strattonato) con medaglietta identificativa o simile.
Adottabile solo nella provincia di Monza e Brianza e nei comuni strettamente limitrofi.
Le visite e i colloqui al rifugio di Monza vengono effettuati esclusivamente su appuntamento.
Per fissare un appuntamento o per informazioni sui gatti ospitati, si prega di scrivere ad adozioni.gatti@enpamonza.it.
Normalmente il rifugio di Via San Damiano 21 è aperto al pubblico tutti i pomeriggi dalle 14.30 alle 17.30.