Tobia – adottato

Scheda numero: 36244
Età:
nato a maggio 2022
Sesso:
Maschio

Sterilizzato/a:
SI

Nel rifugio dal:
27/12/2023
Generalità:

Dolcissimo gattino bianco e grigio. Vaccinato e microchippato. Testato FELV negativo e FIV positivo

Provenienza:

Brugherio (MB)

Carattere:

Tobia è un gatto tranquillo e affettuoso a cui piacciono coccole e grattini. Gli piace interagire con le persone e si fida completamente di loro. Tobia è FIV positivo (ovvero portatore del virus dell’immunodeficienza felina), sebbene asintomatico: non deve seguire alcuna terapia. I gatti affetti da FIV possono vivere una vita lunga, sana e relativamente normale, senza mostrare alcun sintomo di malattia. Hanno le difese immunologiche più basse quindi vanno solo seguiti con un po’ più di attenzione. Ricordiamo inoltre che questo virus colpisce solo il gatto e non contagia né gli esseri umani né gli altri animali (eccetto altri felini).

Adozione ideale:

Per Tobia cerchiamo un contesto familiare tranquillo con persone, anche alla prima esperienza, che abbiano tempo per cure e gioco. Bene famiglia con bambini purché rispettosi.
Bene un contesto con giardino protetto dove uscire più avanti, dopo un periodo da trascorrere tassativamente in casa per ambientarsi e acquisire i punti di riferimento. Per i gatti che escono, consigliamo in ogni caso l’uso di un collarino anti-strozzo (con chiusura di sicurezza che si apre automaticamente se viene strattonato) con medaglietta identificativa o simile.
Adottabile solo nella provincia di Monza e Brianza e nei comuni strettamente limitrofi.

Per info contattare:

Le visite e i colloqui al rifugio di Monza vengono effettuati esclusivamente su appuntamento.

Per fissare un appuntamento o per informazioni sui gatti ospitati, si prega di scrivere ad adozioni.gatti@enpamonza.it.

Normalmente il rifugio di Via San Damiano 21 è aperto al pubblico tutti i pomeriggi dalle 14.30 alle 17.30.