Siena – adottata
nata agosto 2023
Femmina
SI
12 gennaio 2024
graziosa giovanissima gatta tigrata nocciola.
Testata FIV-FeLV negativa, vaccinata e microchippata.
.
.
trovata presso un’area industriale di Monza.
.
.
Siena è una micina dolce ma ancora molto riservata e timida.
Non conosciamo nulla della sua vita precedente, né come è arrivata in quel luogo pieno di capannoni e mezzi pesanti – certamente non per scelta sua. Sicuramente ha avuto dei contatti positivi con le persone in passato, in quanto pur essendo riservata, non è eccessivamente paurosa nei confronti dei volontari e operatrici che la accudiscono tutti i giorni in gattile.
Certo, ci mette un po’ a prendere confidenza. Un modo sicuro che abbiamo trovato per guadagnare la sua fiducia è quello di offrirle le cremine specifiche per gatti, che lecca direttamente dalle dita. Da lì il passo a lasciarsi accarezzare sulle guance e sotto il mento è breve, attenzioni che gradisce molto – vedi foto sopra!
.
.
Per Siena cerchiamo un ambiente calmo con persone tranquille. Ok famiglie con bambini più grandi e rispettosi, consapevoli della necessità di concederle il tempo e spazio per ambientarsi e abituarsi a vivere in una casa con una famiglia. Sarà necessario giocare tanto con lei, dolcemente, per stimolarla e per instaurare un rapporto di complicità e fiducia.
Un plus sarebbe certamente un contesto con giardino da esplorare e pattugliare (dopo un periodo tassativamente in casa per acquisire i punti di riferimento).
Adottabile solo nella provincia di Monza e Brianza e nei comuni strettamente limitrofi.
.
.
Per fissare un appuntamento o per informazioni sui gatti ospitati, si prega di scrivere ad adozioni.gatti@enpamonza.it.
Le visite e i colloqui al rifugio di Monza vengono effettuati esclusivamente su appuntamento.
Normalmente il rifugio di Via San Damiano 21 è aperto al pubblico tutti i pomeriggi dalle 14.30 alle 17.30.