Noir
Nato il 1 Gennaio 2022
Maschio
SI
Media
12 Marzo 2024
Microchippato e vaccinato, affascinante meticcio dal pelo nero come la notte e il cravattino bianco
Accalappiato
Noir è un cane tutto da scoprire, arrivato in canile molto spaventato e diffidente nei confronti di tutto e tutti, ha fatto nel giro di “breve tempo” dei passi avanti da gigante grazie al lavoro svolto in collaborazione con gli istruttori cinofili ed il gruppo di lavoro dei volontari del canile. Ha imparato ad indossare la pettorina e ad andare in passeggiata a guinzaglio. E’ un cane che resta timido nei confronti delle persone ma è anche molto curioso e socievole con i suoi simili e questo di sicuro lo ha aiutato tantissimo. Dovrà fare ancora dei passi avanti per muoversi sempre più sicuro nel mondo, ma di certo la parte più difficile l’ha già superata.
Per Noir cerchiamo persone con esperienza di cani, meglio se spaventati/diffidenti che abbiano la pazienza di lasciargli i suoi tempi e non vogliano un cane che si faccia coccolare da subito. Necessaria pazienza e qualche incontro pre – adottivo per conoscerlo. No bambini perché potrebbero farlo spaventare inavvertitamente. Meglio solo persone adulte. Possibile e consigliato l’affido con un altro cane adulto competente che possa fargli da guida, previo prova di compatibilità caratteriale da effettuarsi in canile in presenza di un operatore. Contesto abitativo e familiare tranquillo in zone verdeggianti e poco caotiche; appartamento o casa con giardino vivendo in casa con la famiglia e garantendogli le dovute passeggiate giornaliere.
Le visite e i colloqui al rifugio di Monza vengono effettuati esclusivamente su appuntamento.
Per fissare un appuntamento o per informazioni sui cani ospitati, si prega di scrivere a canile@enpamonza.it oppure telefonare al numero 039-835623, operativo ogni pomeriggio dalle 14.30 alle 17.30.