Apache

Scheda numero: 30277
Età:
9 anni circa
Sesso:
Da sterilizzare

Sterilizzato/a:

Taglia:
Grande
Nel rifugio dal:
25 gennaio 2015
Generalità:

Pastore tedesco dal pelo semilungo nero focato.
Chippato e da sterilizzare dopo le cure.

Provenienza:

Sequestrato dal gruppo antimaltrattamento Enpa dal recinto dove era mal custodito da anni. L’odore oramai aveva raggiunto la strada che le persone che passavano si sono allarmate e hanno fatto la segnalazione a Enpa e Oipa che hanno collaborato insieme ad Asl per il recupero.

Carattere:

La sua vita è ricominciata il giorno in cui è entrato in canile, i ragazzi si sono subito innamorati di lui e la sua vita è decisamente cambiata in meglio seppur entrando nel box di un canile: ricovero pulito, una nanna, cibo, acqua limpida e soprattutto qualcuno che si occupasse di lui finalmente.
La salute va abbastanza bene, i suoi problemi si risolveranno presto: sottopeso, affetto da dermatite, otite bilaterale e con piaghe con ferite purulenti. Ci siamo già attivati per curarlo e ha già cambiato faccia.
La cosa meravigliosa di questo cane è il carattere eccezionale, malgrado lo stato di maltrattamento ha conservato un carattere meraviglioso, è buonissimo con tutti, malgrado il dolore si fa maneggiare per le cure.

Adozione ideale:

Al momento resta sotto sequestro, per l’adozione ci vorrà qualche tempo, il tempo necessario per curarlo.
Innamorarsi di lui non è difficile, è un cane che prende il cuore da tanto è meraviglioso fuori e dentro. (odore di malassezia a parte, che passerà…)
basta portarlo fuori in passeggiata per rendersi conto che ha un’anima che lascia qualche cosa dentro e siamo fiduciosi sulla sua adozione.

Per info contattare:

Per l’adozione o un colloquio potete rivolgervi al responsabile del settore, presso il rifugio di Via Buonarroti 52 aperto dalle 14.30 alle 17.30 esclusi mercoledì e festivi. O in alternativa scrivere a: canile@enpamonza.it
Tutti gli animali verranno fatti adottare con modulo di affido Enpa con clausola di controllo.

Perché inserito nel progetto famiglia a distanza

Apache è stato inserito nel Progetto Famiglia a Distanza perché è adatto a tutti anche famiglie con bambini che si vogliono approcciare ad un cane di taglia grossa.
E’ un grande insegnamento di amore e di rispetto.
E’ possibile portarlo in passeggiata su appuntamento e prendersi cura di lui, scrivete a adozioni.distanza@enpamonza.it per informazioni.