Apache
9 anni circa
Da sterilizzare
Grande
25 gennaio 2015
Pastore tedesco dal pelo semilungo nero focato.
Chippato e da sterilizzare dopo le cure.
Sequestrato dal gruppo antimaltrattamento Enpa dal recinto dove era mal custodito da anni. L’odore oramai aveva raggiunto la strada che le persone che passavano si sono allarmate e hanno fatto la segnalazione a Enpa e Oipa che hanno collaborato insieme ad Asl per il recupero.
La sua vita è ricominciata il giorno in cui è entrato in canile, i ragazzi si sono subito innamorati di lui e la sua vita è decisamente cambiata in meglio seppur entrando nel box di un canile: ricovero pulito, una nanna, cibo, acqua limpida e soprattutto qualcuno che si occupasse di lui finalmente.
La salute va abbastanza bene, i suoi problemi si risolveranno presto: sottopeso, affetto da dermatite, otite bilaterale e con piaghe con ferite purulenti. Ci siamo già attivati per curarlo e ha già cambiato faccia.
La cosa meravigliosa di questo cane è il carattere eccezionale, malgrado lo stato di maltrattamento ha conservato un carattere meraviglioso, è buonissimo con tutti, malgrado il dolore si fa maneggiare per le cure.
Al momento resta sotto sequestro, per l’adozione ci vorrà qualche tempo, il tempo necessario per curarlo.
Innamorarsi di lui non è difficile, è un cane che prende il cuore da tanto è meraviglioso fuori e dentro. (odore di malassezia a parte, che passerà…)
basta portarlo fuori in passeggiata per rendersi conto che ha un’anima che lascia qualche cosa dentro e siamo fiduciosi sulla sua adozione.
Per l’adozione o un colloquio potete rivolgervi al responsabile del settore, presso il rifugio di Via Buonarroti 52 aperto dalle 14.30 alle 17.30 esclusi mercoledì e festivi. O in alternativa scrivere a: canile@enpamonza.it
Tutti gli animali verranno fatti adottare con modulo di affido Enpa con clausola di controllo.
Apache è stato inserito nel Progetto Famiglia a Distanza perché è adatto a tutti anche famiglie con bambini che si vogliono approcciare ad un cane di taglia grossa.
E’ un grande insegnamento di amore e di rispetto.
E’ possibile portarlo in passeggiata su appuntamento e prendersi cura di lui, scrivete a adozioni.distanza@enpamonza.it per informazioni.