Ciao Famiglie! Noi tutti speriamo che abbiate passato un buon mese! La nostra famigliola un po’ allargata è molto felice, sapete perché?
Perché c’è appena stata la mitica festa PFD (Progetto Famiglia a Distanza) e a noi piace un sacco quando venite a trovarci in tantissimi. Vi abbiamo visti osservare ognuno di noi con ammirazione e abbiamo colto qua e là i vostri commenti pieni di complimenti.
È stato bello ricevervi nella nostra oasi, insieme a tutti i nostri amici, che ormai sono un po’ anche i vostri.
L’oca Mario si gongola ancora, perché molti di voi hanno chiesto espressamente di lui e sono andati a cercalo per salutarlo e portargli doni.
Meno male che noi Maremmani siamo di poche parole e le tiriamo fuori solo quando serve, perché al momento ci ritroviamo con Mario che è tutto preso dalla sua autocelebrazione, i galli canterini che quando sono felici cantano il doppio e, ultimamente, è salito alla ribalta un nuovo VIP PET: “Gallo Stalker”!
Non sapete chi è Gallo Stalker? … allora è giunto il momento di presentarvelo. Stalker è un galletto (o forse sono più di uno, perché i Galli sanno essere furbi e incantatori) che canta e aizza la folla dei galli cantanti e ogni tanto si autorizza la libera uscita dal rifugio. Infatti, non è raro trovarselo davanti mentre si fa la sosta al benzinaio! La gente fa certe espressioni quando se lo trova lì alla pompa del diesel … ma che ci possiamo fare, ci è capitato anche lui in questa pazza famiglia!
Tornando alla festa, ci avevano chiesto di eleggere uno di noi per venirvi ad accogliere e partecipare in rappresentanza di tutti; noi, dopo una votazione interna, abbiamo scelto Ghost! Il nostro fratellone, bello e paziente, meritava delle coccole speciali e anche di farsi ammirare da tutti e fare qualche foto. Devo proprio ammettere che fotogenico è fotogenico, anche se fa il timidone.
Quando è tornato ci ha raccontato della festa, di tutte le cose buonissime che c’erano e di quanto siete stati fantastici con lui, così Cassandra e Lady si sono incuriosite e alla fine hanno deciso di fare un giretto non autorizzato per curiosare alla festa. Però mi hanno detto che si sono comportate bene e non me la sono sentita di sgridarle.
Io mi sono goduta in totale comodità la vostra presenza, senza troppo faticare, visto che già devo stare attenta a tutti questi artisti pazzerelli dell’oasi. So che adesso mi potete capire! Ma volevo ringraziarVi davvero di cuore, per noi siete importanti e adesso vi sentiamo ancora più parte di questa allegra e variopinta famiglia.
Vi aspettiamo presto, con nuove storie e nuovi incontri. Un bau che raccoglie i saluti di tutti dalla Vostra Gwen.