Augusto

Scheda numero: Augusto - Scheda n°57908
Età:
Nato il 19 Novembre2023
Sesso:
Maschio

Sterilizzato/a:
SI

Taglia:
Media
Nel rifugio dal:
13 Giugno 2024
Generalità:

Microchippato e vaccinato, meticcio incrocio pastore maremmano, dal pelo bianco folto e il nasone nero.

Provenienza:

Accalappiato

Carattere:

Augusto è un giovane cane un po’ timido con le persone, ha bisogno di un po’ di tempo per prendere fiducia e lasciarsi andare, ma dopo di che sa essere molto dolce. In passato ha fatto poche esperienze e sta imparando ora a conoscere il mondo passo dopo passo. Si è presto abituato ad indossare la pettorina, un po’ più difficile per lui è sentirsi trattenuto da un guinzaglio, in passeggiata soprattutto se accompagnato da un altro cane, si “dimentica” presto di essere a guinzaglio e in contesti tranquilli cammina ben volentieri.

Adozione ideale:

Pur non escludendo persone alla prima esperienza ben motivate, sarebbe meglio avere un po’ di esperienza di cani timidi. Bene per persone che hanno tempo da dedicargli sia per un breve percorso pre affido in canile, sia dopo, per potergli insegnare tutto quello di cui un giovane cane come lui ha bisogno. Contesti famigliari e abitativi tranquilli evitando contesti troppo urbanizzati, bene invece luoghi verdi. Possibile con ragazzini ben educati nei confronti degli animali. Non si esclude l’affido come figlio unico, anche se sarebbe ottimale potesse vivere con un altro cane ben competente che gli possa fare da guida, verrà richiesta la prova di compatibilità caratteriale da effettuarsi in canile in presenza di un operatore. Bene sia in appartamento che villetta con giardino vivendo in casa con la famiglia e garantendo le dovute passeggiate giornaliere necessarie per il suo benessere psicofisico.

Per info contattare:

Le visite e i colloqui al rifugio di Monza vengono effettuati esclusivamente su appuntamento.
Per fissare un appuntamento o per informazioni sui cani ospitati, si prega di scrivere a canile@enpamonza.it oppure telefonare al numero 039-835623, operativo ogni pomeriggio dalle 14.30 alle 17.30.