Mucca e Pollo

Scheda numero: 36524 - 36525
Età:
nati il 25 aprile 2024
Sesso:
Maschio-Femmina

Sterilizzato/a:
NO da sterilizzare

Nel rifugio dal:
06/06/2024
Generalità:

Due bellissimi batuffoli di pelo. Entrambi a pelo semi-lungo, la sorellina Mucca è tigrata grigia mentre il fratellino Pollo è tigrato nocciola. Vaccinati e microchippati. Non ancora testati FIV e FeLV.

Provenienza:

Monza (MB)

Carattere:

I due fratellini sono stati in stallo presso una volontaria dell’asilo dei cuccioli prima di rientrare in gattile. Sono quindi molto socievoli perché abituati alla compagnia delle persone. Queste le parole della volontaria: “Mucca è dolcissima, un batuffolo, ama le coccole le piace giocare con palline e bacchette, diventa una tigre sul cibo… guai a chi glielo tocca. Pollo è più timido della sorellina, da me soprannominato “Dory” perché soffre di perdita di memoria a breve termine, bisogna ricordargli ogni volta che anche a lui piacciono tanto le coccole e che non deve aver paura. Più pazzerello nel gioco rispetto a Mucca. Sono molto bravi, usano lettiera e tiragraffi e mangiano sia secco che umido.

 

Adozione ideale:

Per questi simpaticissimi batuffoli cerchiamo possibilmente un’adozione di coppia in un contesto familiare tranquillo con persone che abbiano tempo per attenzioni e gioco. Bene famiglie con bambini purché rispettosi e supervisionati. Importante anche rispettare il riposo, vitale per tutti i gatti, e ancora di più per i cuccioli. Come sempre nel caso di gattini di questa età, occorre che ci sia una buona presenza in casa per proseguire il percorso di socializzazione fornendo tante opportunità di gioco e di interazioni positive. Sono quindi escluse situazioni in cui i micini rimarrebbero da soli tutto il giorno.
Bene un contesto con giardino protetto dove uscire più avanti, dopo un periodo da trascorrere tassativamente in casa per ambientarsi e acquisire i punti di riferimento e solo dopo la sterilizzazione che avviene verso i 6 mesi circa. Per i gatti che escono, consigliamo in ogni caso l’uso di un collarino anti-strozzo (con chiusura di sicurezza che si apre automaticamente se viene strattonato) con medaglietta identificativa o simile.
Adottabile solo nella provincia di Monza e Brianza e nei comuni strettamente limitrofi.

 

Per info contattare:

Le visite e i colloqui al rifugio di Monza vengono effettuati esclusivamente su appuntamento.

Per fissare un appuntamento o per informazioni sui gatti ospitati, si prega di scrivere ad adozioni.gatti@enpamonza.it.

Normalmente il rifugio di Via San Damiano 21 è aperto al pubblico tutti i pomeriggi dalle 14.30 alle 17.30.