Pivetto – adottato

Scheda numero: Pivetto - n° scheda 57915
Età:
Nato il 26 Giugno 2023
Sesso:
Maschio

Sterilizzato/a:
SI

Taglia:
Media
Nel rifugio dal:
25 Giugno 2024
Generalità:

Microchippato e vaccinato, meticcio dal pelo nero come la notte.

Provenienza:

Accalappiato

Carattere:

Pivetto è un cane socievole con le persone anche se di primo acchito ne ha leggermente timore e ad esempio se viene accarezzato tende a “schiacciarsi” un po’ poi basta poco per rompere il ghiaccio. Abituato ad indossare la pettorina, in passeggiata è bravo e non tira, rimanendo così ben gestibile. Tende ad essere un po’ “pauroso” nei confronti di oggetti grossi che non conosce e che incontra nel suo tragitto, probabilmente non ha fatto tante esperienze prima del suo arrivo in canile, pian piano dovrà conoscere il mondo in modo tale da poter essere più sicuro.

Adozione ideale:

Pivetto è un cane davvero tenero e dolce, deve prendere sicurezza in se stesso tramite la buona guida di quella che sarà la sua nuova famiglia. Bene per persone giovani e attive con tempo da dedicare al cane per colmare qualche lacuna esperienziale. No bimbi piccoli che potrebbero spaventarlo, bene  invece con ragazzini ben educati nei confronti degli animali. Ok  in famiglia dove sia presente un altro cane competente e non troppo irruente, verrà richiesta la prova di compatibilità da effettuarsi in canile in presenza di un operatore. Appartamento o villetta con giardino vivendo in casa con la famiglia e garantendogli le dovute passeggiate giornaliere necessarie per il suo benessere psicofisico.

Per info contattare:

Le visite e i colloqui al rifugio di Monza vengono effettuati esclusivamente su appuntamento.
Per fissare un appuntamento o per informazioni sui cani ospitati, si prega di scrivere a canile@enpamonza.it oppure telefonare al numero 039-835623, operativo ogni pomeriggio dalle 14.30 alle 17.30.