Lino Baffi e Enzo Micio – adottati

Scheda numero: 36705 - 36706
Età:
nati il 27 luglio 2024
Sesso:
Maschio

Sterilizzato/a:
NO da sterilizzare

Nel rifugio dal:
27/08/2024
Generalità:

Due dolcissimi fratellini, Enzo è bianco con dei bellissimi pois grigi mentre Lino è bianco e tigrato. Vaccinati e microchippati. Non ancora testati FIV e FeLV.

Provenienza:

Monza (MB)

 

Carattere:

Sono due gattini molto socievoli e instancabili giocherelloni. Amano rincorrersi e fare la lotta tra di loro. Quando si calmano un po’ vengono volentieri in braccio per farsi coccolare. Lino adora dormire avvolto nella sua copertina.

 

Guarda il video mentre giocano con le piumette

Adozione ideale:

Per Enzo e Lino cerchiamo possibilmente un’adozione di coppia in un contesto familiare tranquillo con persone che abbiano tempo per attenzioni e gioco. Bene famiglie con bambini purché rispettosi e supervisionati. Importante anche rispettare il riposo, vitale per tutti i gatti, e ancora di più per i cuccioli.  Come sempre nel caso di gattini di questa età, occorre che ci sia una buona presenza in casa per proseguire il percorso di socializzazione fornendo tante opportunità di gioco e di interazioni positive. Sono quindi escluse situazioni in cui i micini rimarrebbero da soli tutto il giorno. 

Bene un contesto con giardino protetto dove uscire più avanti, dopo un periodo da trascorrere tassativamente in casa per ambientarsi e acquisire i punti di riferimento e solo dopo la sterilizzazione che avviene verso i 6 mesi circa. Per i gatti che escono, consigliamo in ogni caso l’uso di un collarino anti-strozzo (con chiusura di sicurezza che si apre automaticamente se viene strattonato) con medaglietta identificativa o simile.
Adottabile solo nella provincia di Monza e Brianza e nei comuni strettamente limitrofi.

Per info contattare:

Le visite e i colloqui al rifugio di Monza vengono effettuati esclusivamente su appuntamento.

Per fissare un appuntamento o per informazioni sui gatti ospitati, si prega di scrivere ad adozioni.gatti@enpamonza.it.

Normalmente il rifugio di Via San Damiano 21 è aperto al pubblico tutti i pomeriggi dalle 14.30 alle 17.30.