Sabato 1 febbraio i volontari ENPA Monza e Brianza tornano all’Oasipet di Albiate (MB) per una nuova raccolta cibo a favore dei gatti delle colonie feline.
L’appuntamento al supermercato per gli animali in Via Milano 3 è dalle 9.30 alle 18.30 orario continuato.
L’iniziativa ha come al solito lo scopo di raccogliere cibo per i gatti delle numerose colonie feline ubicate sul territorio, censiti e sterilizzati da ENPA, re-immessi nell’habitat naturale (come previsto dalla legge) e seguiti e alimentati ogni giorno da instancabili tutori.
La nostra richiesta è pertanto principalmente di cibo per gatti preferibilmente “umido” di media qualità in lattine da 400g, meglio il tipo patè, ideale per riuscire a sfamare numeri elevati di mici. Vanno bene anche le buste di umido (“sfilaccetti” o bocconcini) da 85/100g, molto adatte per i membri della colonia più fragili o anziani.




Come funziona la raccolta?
Le modalità sono quelle di sempre: mentre fate la spesa, potete mettere nel vostro carrello una o più scatole o buste di alimenti per mici che vanno pagate alla cassa e poi consegnate ai volontari al tavolo ENPA, dove verranno smistate e registrate.
Chi dona anche una sola scatola o busta di cibo potrà scegliere una delle figurine di ringraziamento che ritraggono alcuni dei numerosi gatti aiutati grazie alla raccolta.



Le prossime raccolte cibo?
Sabato 22 febbraio ci vede al negozio l’Isola dei Tesori di Seregno in Viale Circonvallazione 76, mentre sabato 22 marzo saremo di nuovo a Oasipet di Albiate.

Pubblicato il 27 gennaio 2025