Ciao famiglie, ormai usciti dall’atmosfera frenetica delle feste, qui al rifugio è tornata a regnare una certa tranquillità. Anche per il nuovo anno sono stato eletto all’unanimità portavoce dell’allegra tribù degli erbivori. Del resto, ditemi voi se c’era qualcuno più indicato di me…
Scherzi a parte, qui è un alternarsi di belle giornate in cui si sta davvero bene con un sole che scalda come se fossimo già in primavera a giornate un po’ grigie e piovose che fan venire la voglia di starsene al calduccio nei recinti, ma i più giovani di noi hanno ben altri programmi e non vedono lora di zampettare sempre e comunque, con qualsiasi condizione meteorologica. Quando ci sono i volontari che puliscono i recinti, però, ci piace un sacco entrare a fargli compagnia, soprattutto il capretto Timothy è sempre il primo a entrare per farsi fare le coccole, ma anche Bon non scherza, io credo che si senta un cane, appena qualcuno lo chiama si fionda da lui!
A proposito di Bon, l’altro giorno stavo vedendo insieme ai miei amici volontari alcuni video che hanno fatto e ne è saltato fuori uno davvero tenerissimo: era il giorno dell’inserimento del piccolo Bon nel gregge e il comportamento di Derek è stato di una tenerezza disarmante: lui, fiero caprone grande e grosso con due corna così lunghe che più lunghe non si può, è stato così delicato con il nuovo arrivato, gli dava i colpetti sulla testa con una dolcezza incredibile, sembrava quasi il papà che fa giocare il proprio bimbo e lo fa vincere! Derek, siamo davvero tanto fieri di te!
La nostra tribù, del resto, è così, siamo diversi tra noi ma si convive sempre, o quasi, in perfetta armonia.
Salutoni a tutti da Gigio & Company
