Ciao a tutti! Mi presento sono Rastrello, il nuovo arrivato in questa grande famiglia: sono un bellissimo pastore tedesco e mi sento davvero emozionatissimo di essere stato scelto per far parte del progetto: sono sicuro che con me non vi annoierete mai!
Mi rendo conto di avere un nome un po’ particolare, ma sicuramente pian piano ci farete l’abitudine e vi inizierà a piacere. Non so per quanto tempo dovrò rimanere in canile perché attualmente sono sotto sequestro e la mia proprietaria per ora non può riportarmi a casa; quindi, non potrete immortalare tutta la mia bellezza attraverso le foto……. ma cercherò in tutti i modi di corrompere i volontari per fargli inviare qualche mio bellissimo scatto durante gli aggiornamenti! Sono un cane super giocherellone che ama le palline: devo dire che sono molto bravo a riportarle e non smetterei mai di farmele lanciare; me la cavo anche nella ricerca olfattiva tra gli pneumatici e nella mobility: posso svolgere solamente quella ad altezza bassa a causa della displasia, tipica di molti pastori tedeschi come me. Per lo stesso motivo non amo essere manipolato nella parte posteriore e sulle zampe, mi fa maluccio …. diciamo che apprezzo le coccole ma adoro di gran lunga i giochi dinamici e la corsa.
Ogni tanto divento un po’ ansioso e per gestire lo stress sento il bisogno di mordermi la coda, ma so per certo che sarete bravissimi a tenermi occupato e nemmeno ci farò più caso!
Insomma, sono un cagnolone iperattivo che non vede l’ora di conoscere tutti i miei genitori a distanza per delle uscite all’insegna del divertimento e dell’energia.
Cosa aspettate, venite a conoscermi!
Il vostro amico Rastrello.
