DYSON

Ciao a tutti amici, il mio nome è Dyson e sono un bellissimo Amstaff di 6 anni. I veterani tra voi sicuramente si ricorderanno di me! Qualche anno fa sono infatti entrato in canile perché la mia proprietaria ha avuto dei problemi a casa; mi hanno ospitato qualche mese e per alleggerire la mia permanenza e renderla meno pesante, avevano deciso di mettermi nel progetto, così da poter uscire più spesso in recinto. Poi sono tornato a casa, ma dopo pochi anni eccomi di nuovo qua.. ora però sono ufficialmente in cerca di una nuova famiglia! Ovviamente, finché non troverò la famiglia giusta con cui andare a casa, mi vanno benissimo anche le famiglie a distanza!

Di certo non sono un cane facile, e questo i volontari lo sanno bene. Purtroppo, ho il vizio di andare in fissa su alcune cose, come giochi di gomma che suonano e biscotti particolarmente buoni. Se decidete di venire a trovarmi quindi non portate niente di tutto questo, a me basta che ci siate voi! Possiamo giocare un po’ con le palline da tennis e potete farmi fare qualche esercizio di mobility e se vorrete darmi un premietto, ditelo ai volontari e vi daranno loro i biscotti da darmi!

Mi piace moltissimo anche fare passeggiate fuori canile. Purtroppo, però, un altro mio grande difetto è che tiro veramente tanto e non tutti riescono a tenermi. Con le mie famiglie a distanza, infatti, mi piacerebbe uscire un po’ di più, tanto ci sono due guinzagli e la mia forza viene divisa per due persone. E poi diciamolo… al massimo fate un po’ di palestra, male non fa! A volte potrò sembrarvi un po’ chiuso in me stesso quando sono in passeggiata, ma non preoccupatevi: è solo perché sono preso dai mille odori che incontro!

Direi che per ora ho parlato abbastanza di me.

Alla prossima

Dyson