Ehi Famiglie, come state?
La banda più allegra, rumorosa e fangosa del Rifugio vi manda un coro di bau festosi e carichi di affetto!
Certo lo sappiamo, portiamo scompiglio…. Ma ammettiamolo, portiamo anche tante simpatiche zampate di allegria a tutti quelli che incontriamo!
Ormai sono tre mesi che siamo arrivati in via San Damiano. All’inizio eravamo tutti frastornati, non sapevamo bene dove eravamo né cosa stesse succedendo, poi, piano piano, giorno dopo giorno i visi e le voci dei volontari sono diventati sempre più familiari e poi siete arrivati voi, che ci portate allegria e coccole e ci rendete tanto felici.
La vita in Rifugio è strana, ma ci sentiamo protetti. Sappiamo che molti di voi chiedono come stiamo e che ne sarà di noi. Noi non abbiamo molte più notizie di quelle che avete voi. Anche se, ve lo confidiamo in gran segreto, ultimamente succedono cose un po’ strane! Secondo noi c’è qualcosa nell’aria.
Noi ci siamo confrontati abbaiando da un box all’altro, per la felicità dei nostri vicini, soprattutto Energy che si trova proprio nell’ala box dove c’è la maggior concentrazione cocker del rifugio. Povero amico bau … con noi è tanto paziente. Ogni tanto qualche volontario passa e gli porta dei buoni masticativi per scaricare l’agitazione che noi portiamo, senza volerlo sia chiaro. Dal nostro summit, mettendo insieme le informazioni che ognuno aveva, abbiamo capito che qualcosa si sta muovendo e potrebbero esserci a breve delle novità.
Sono venuti a farci delle foto, ci hanno chiesto di fare i dog-model e ci siamo divertiti, anche se di stare fermi proprio non se ne parla. Poveri fotografi. E poi c’erano dei volontari che prendevano appunti, scrivevano cose strane … parlavano di età, ma siamo quasi tutte delle signore e non si chiede mai l’età alle signore. Comunque, questi volontari sono così carini che lasciamo correre qualche caduta di stile.
Adesso vi dobbiamo lasciare che ci stanno portando la pappa!!! Ma prima vogliamo portarvi i saluti della nostra Supermammacocker e i suoi 4 meravigliosi cuccioli, che qualcuno di voi ha conosciuto e che crescono ogni giorno di più! E lei si è anche un po’ stufata di averli sempre addosso, giustamente reclama i suoi spazi. È molto furba, sapete, pur di farsi un giretto in solitaria, con un volontario dedicato solo a lei, li corrompe con sguardi languidi e bau svenevoli durante i turni. E riesce sempre a rimediare giretto e coccole extra! Siamo piccoletti, ma se vogliamo sappiamo come ottenere gli extra che ci interessano.
Adesso dobbiamo proprio andare o restiamo senza crocchi!!!
Bauissimi a tutti e a tutte!
