Soffietto – adottato



nato giugno 2024
Maschio
NO da sterilizzare
19 settembre 2024
bellissimo giovane micio dal lucido pelo tutto nero.
Vaccinato e microchippato. Non ancora testato FIV-FeLV.
trovato abbandonata all’età di 3 mesi nel cortile di una ditta a Monza insieme ai fratellini e alla mamma, terrorizzati.
un micio timido ma dolce che ha messo parecchio tempo per imparare a fidarsi delle persone che accudivano lui e i fratelli in gattile.
Mano a mano, con un apposito percorso di socializzazione con approcci gentili e l’uso del gioco e la speciale cremina per gatti offerta sul dito (nostri fidati alleati!), si è aperto e rilassato sempre di più.
Soffietto ha bisogno di una persona o famiglia calma e stabile che capisca che abbia bisogno di tempo per ambientarsi e fidarsi di nuovo nella famiglia adottiva.
Va bene anche per persone alla prima esperienza purché sensibili e pazienti. Ok famiglie con bambini se non troppo piccoli, e purché calmi, supervisionati e rispettosi dei suoi spazi ed esigenze (compreso il riposo, fondamentale soprattutto per i mici in giovane età). Detto questo, è comunque necessaria una buona presenza in casa per seguirlo meglio. Essenziale fornire tante opportunità di gioco.
In caso di contesto con giardino o cortile, sarà tassativo tenerlo in casa fino alla conclusione dell’ambientazione (necessaria per acquisire i punti di riferimento ambientali e sociali) e previa sterilizzazione, che avviene intorno ai 5/6 mesi di età.
Adottabile solo nella provincia di Monza e Brianza e nei comuni strettamente limitrofi.
Le visite e i colloqui al rifugio di Monza vengono effettuati esclusivamente su appuntamento.
Per fissare un appuntamento o per avere informazioni sui gatti ospitati, si prega di scrivere ad adozioni.gatti@enpamonza.it.
Normalmente il rifugio di Via San Damiano 21 è aperto al pubblico tutti i pomeriggi dalle 14.30 alle 17.30.