Fusillo – adottato



nato a giugno 2023
Maschio
SI
Fusillo si trova presso una famiglia vicino a Monza dove si può conoscere, contattando inizialmente ENPA Monza.
grazioso giovane gatto, snello e attivo, con un soffice pelo bianco e tigrato e luminosi occhi verdi.
In regola con le vaccinazioni e microchippatome in ottima salute.
Il simpatico nome “Fusillo” deriva dal fatto che sin da cucciolino ha sempre fatto delle grandi fusa molto sonore nei momenti delle coccole!
adottato da gattino da una cucciolata nata in casa, ora si cerca per lui una nuova sistemazione in quanto le problematiche famigliari non permettono di dedicargli tutte le attenzioni che meriti.
Fusillo è un meraviglioso gatto, socievole, vivace e giocherellone. Tra i suoi passatempi preferiti, quello e ruba e giocare con gli elastici per i capelli!
Simpatico e affettuoso, Fusillo è un micio capace di infinita dolcezza mista ad una grande indipendenza.
Nell’attuale famiglia è molto attaccato in particolare alla signora e alla bimba piccola; meno invece al marito e al figlio adolescente.
Ama e cerca la compagnia di altri animali per dar sfogo alla grandissima voglia di giocare. È abituato a convivere, infatti, con un cagnolino, anziano e malato, ma Fusillo non sempre è capace di dosare la sua esuberanza e capire quando il povero cagnolino va lasciato in pace.
Adora stare all’aria aperta; il balcone dell’attuale casa, dove si perde ore a guardare il mondo e tutto ciò che lo circonda, è stato messo in sicurezza con una rete dopo una caduta tempo fa.
Pur essendo molto amato da tutti i componenti della famiglia, si cerca per Fusillo un contesto con una nuova famiglia. Cerchiamo un ambiente sereno e stabile presso persone attive (come lui!), rispettose dei suoi spazi ed esigenze. Fondamentale che abbiano il tempo di giocare con lui, inventando anche nuove attività, ma nello stesso tempo capaci di capire quando Fusillo preferisce stare per conto suo.
Ok famiglie con bambini purché rispettosi e calmi; da valutare inserimento con un cane.
Visto che adora l’aria aperta, il contesto ideale avrebbe la possibilità di uscire in giardino (dopo un primo periodo tassativo in casa per acquisire i punti di riferimento). O in alternativa un bel balcone grande, allestito con mobiletti e piante non nocivi, messo in sicurezza, dove prendere il sole e godersi l’aria fresca.
per un primo contatto e info, scrivere alla volontaria Juliet a juliet.berry@enpamonza.it