Scotty – adottato



Nato il 3 Novembre 2024
Maschio
NO da sterilizzare
Media
4 Marzo 2025
Microchippato e vaccinato, meticcio incrocio cane da pastore guardiano di futura taglia medio – grande dal pelo bianco e il nasone marrone. Al momento è troppo piccolo per essere sterilizzato, verrà affidato con obbligo di sterilizzazione al momento opportuno.
Ritirato da altra struttura per facilitarne l’affido
Socievole con le persone, ottima caratteristica che è bene venga mantenuta anche da adulto. Abituato ad indossare la pettorina, deve imparare a prendere un po’ più dimestichezza nelle passeggiate a guinzaglio. Come tutti i cuccioli ha bisogno di aumentare il suo piano di conoscenze ed esperienze in modo tale che possa essere poi da adulto un cane ben competente.
Non escludiamo un affido a persone alla prima esperienza con i cani, la cosa importante è che seguano qualche nostro consiglio. Possibile anche in presenza di bambini ben educati e rispettosi nei confronti degli animali. Ok con altri cani, per ora Scotty sembra mostrare qualche paura nei confronti dei cani grossi, quindi meglio taglie medio contenute e ben competenti, se taglie grandi con un buon inserimento; se femmine sarà richiesto che siano già sterilizzate; in ogni caso verrà richiesta la prova di compatibilità caratteriale da effettuarsi in canile in presenza di un operatore. Bene sia in appartamento con una buona gestione degli spazi, sia villetta con giardino vivendo in casa con la famiglia e garantendogli le dovute passeggiate giornaliere necessarie per il suo benessere psicofisico.
Le visite e i colloqui al rifugio di Monza vengono effettuati esclusivamente su appuntamento.
Per fissare un appuntamento o per informazioni sui cani ospitati, si prega di scrivere a canile@enpamonza.it oppure telefonare al numero 039-835623, operativo ogni pomeriggio dalle 14.30 alle 17.30.