DANA

Ciao famiglie! Mi hanno chiesto di presentarmi perché sono la new entry del mese. Io sono una gran timidona … che vi posso dire…

Allora, ho circa 6 anni e sono arrivata qui perché delle persone di buon cuore non si sono girate dall’altra parte e hanno denunciato la mia situazione e quella del mio compagno di sventura Pepe. No, lui non è nel progetto PFD, si sta ancora riprendendo dalla brutta esperienza che abbiamo vissuto.

Su di noi hanno anche scritto un articolo, perché chi avrebbe dovuto prendersi cura di noi, invece, ci ha lasciato in brutte condizioni. Ci mancavano anche il cibo e l’acqua … ma non voglio ricordare quei brutti momenti.

Adesso se ne sta occupando la giustizia, mi hanno raccontato che c’è una cosa che si chiama “sequestro” e io non ho capito bene cosa voglia dire, so solo che un giorno ci hanno portato via da quel brutto posto e ci hanno portati qui. E qui abbiamo incontrato degli angeli vestiti di blu che adesso si prendono cura di noi quotidianamente, portandoci acqua e cibo, tenendo i nostri box puliti, portandoci a fare passeggiate, facendoci giocare e coccolandoci tanto.

E poi, un bel giorno, siete arrivati anche voi, che mi guardate con occhi dolci, mi accarezzate con dolcezza e mi allungate anche qualche premietto molto buono.

Mi piace stare in vostra compagnia! E poi nelle passeggiate spesso incontriamo altri bau che mi scodinzolano, ce n’è uno poi che mi manda sguardi dolci, so che si chiama Flash, è proprio carino e simpatico.

Gli zii e le zie volontarie mi continuano a ripetere che sono davvero molto bella, ho un musino che sembra dipinto a mano e da un pittore di quelli bravi. Pensate che hanno scelto per me una lussuosa pettorina. Fanno un pochino fatica a volte a mettermela, ma ho sentito dire che “se bella vuoi apparire …” … che carini, accettano di soffrire loro per me, pur di farmi uscire dal canile come una vera principessa. All’inizio poi la pettorina mi stava proprio larga, ma adesso inizio a riprendere il mio peso e sì, sono davvero carina! Insomma … mi sento bene! E inizio a ritrovare fiducia.

E quante cose sto scoprendo, a volte mi spavento un po’, ma poi sento le vostre voci rassicuranti e allora capisco che il peggio è passato e questo è il tempo delle scoperte!

Che bello essere in questa nuova famiglia allargata! Vi aspetto presto …

Ah sì, le zie e gli zii mi hanno detto di raccomandarvi di non farmi foto né video, sempre per quella faccenda del sequestro … mi spiace, ma finché non si risolve ammiratemi solo dal vivo e se vi manco chiudete gli occhi e ritrovate il mio musino che sicuramente si sarà impresso nei vostri ricordi.

La Vostra timidissima Dana, una bau dallo sguardo che è più dolce di una sacher doppia farcitura!