Grazia e Rago, abbandonati al loro destino

Sono due cani i protagonisti di una storia davvero molto triste, una vicenda di vero e proprio abbandono da parte della loro proprietaria che ad oggi risulta irreperibile nonostante siano state condotte varie indagini e ricerche per tentare di rintracciarla. I cani sono stati in questi mesi gestiti da parenti i quali, però, non avendo più la possibilità di accudirli, hanno chiesto aiuto con il ritiro presso il canile di Monza.

Li abbiamo battezzati Rago, il maschietto e Grazia, la femmina.

Rago è un bellissimo e minuscolo chihuahua nato nel 2017: inizialmente è un po’ spaventato e diffidente con le persone specie se si trova in situazioni nuove ma lo si conquista facilmente dandogli un po’ di tempo e qualche boccone buono, dopo di che si lascia accarezzare senza problemi e sa essere davvero molto dolce.

La sua compagna, Grazia, è uno splendido esemplare di simil-amstaff, un po’ in là con gli anni dal momento che è nata nel 2012, ma dolce e tenera come poche.

Entrambi sono bravi e molto gestibili al guinzaglio e durante le passeggiate… inutile dire che i volontari del canile sono già tutti pazzi di loro! 

Il nostro sogno? Un’adozione di coppia!

Questi due animali hanno vissuto insieme per tanto tempo e sono legatissimi tra di loro: si danno sicurezza l’un l’altro e per questo ci piacerebbe trovar loro una nuova casa che li possa accogliere insieme. Sappiamo di chiedere molto, ma ci piacerebbe davvero assicurare un lieto fine a entrambi presso una famiglia che li ami alla follia e dove vengano finalmente trattati come una priorità. 

Trovate una loro dettagliata scheda sul sito ENPA Monza. E se  pensate di essere le persone giuste per aiutarci a esaudire il nostro sogno e a compiere questo piccolo miracolo, assicurando a Rago e Grazia una splendida adozione di coppia, potete mandarci una mail a canile@enpamonza.it, oppure chiamare in canile  al numero 039-835623 tutti i pomeriggi della settimana, dalle 14.30 alle 17.30 chiedendo di parlare con un operatore. 

Pubblicato il 22 Marzo 2025