PEPE

…ehi …pronti?! Tocca a me? …allora io vado?! 

Ehi Famiglie! Sono iIo la novità, siete contenti vero?!!!?

Ce l’ho fatta! Ho sfoderato uno sguardo languido di tenerezza e magnetico fascino e alla fine ho convinto i volontari che potevo essere un’ottima scelta per questo progetto. Certo, l’aiuto di Dana è stato fondamentale, il suo aiuto è sempre stato fondamentale per me. 

Sì, perché anche io arrivo dalla sua stessa situazione di deprivazione e difficoltà e quando ho fatto il mio ingresso in canile ero proprio magro magro. Bello sono sempre stato bello, ma facevo un pochino impressione, tutto pelle e ossa.  Nella foto ancora si vede, ma non è una foto recente sappiatelo. Adesso ho messo su peso e, cavolo, sono proprio un gran pel pezzo di cane!

Però al momento non possiamo mettere foto recenti, per una cosa che si chiama sequestro .. vabbè, di persona potrete ammirarmi in tutto il mio splendore (consiglio occhiali da sole, perché abbaglio!).

I brutti tempi, vi confesso, sembrano lontani anni luce, ma per tanto tempo mi hanno tenuto a catena, di questo mondo non ho conosciuto granché ed è per questo che quando esco con voi sono curioso di tutto, a volte un pochino mi agito e se incontro altri cani un po’ mi avvicino, un po’ gli abbaio contro e un po’ pigolo disperato … 

È che dentro di me ci sono così tante emozioni, c’è curiosità e paura, c’è la voglia di avvicinarmi e il bisogno di difendermi.

Comunque, sento tutti dire che sono un buon cane, bello (eh, sì questo lo so) e molto intelligente! Io mi gongolo tutto. Per cui imparerò, piano piano e con il vostro aiuto. 

Alla fine, sono giovane, ho solo due anni … praticamente un cucciolotto!  

Ah, sono anche un gran golosone e per via della fame che ho patito, con il cibo ancora non mi regolo. Per cui non vi fate intenerire dal mio sguardo (è praticamente impossibile resistergli), ma ascoltate i volontari e le loro indicazioni. Se mi portate biscottini o bocconcini buoni, nascondeteli bene o io passo tutta l’uscita con il pensiero fisso su di loro. Premiatemi solo alla fine, così mi posso godere l’uscita in tutte le sue sfaccettature e poi prendermi le meritate coccole e tornare nel mio box appagato anche dal buon cibo. 

E che dire, il vostro PEPE-peperino dallo sguardo magnetico non vede l’ora di vedervi e passare del tempo insieme e imparare ancora tante tante cose nuove.