DANA

Famiglie ciao!!! Che bello potervi salutare anche da qui. È già passato un mese dalla mia entrata in questo splendido progetto e devo dire che il tempo per me è volato! 

Tra le tante novità di questo periodo, voi siete sicuramente fra le più belle. Quando sono arrivata insieme a Pepe, ero molto frastornata. Non capivo dove fossi, ma intuivo che le persone intorno a me erano buone e gentili. Però notavo che tutte queste persone erano vestite di blu e allora ho iniziato a pensare che il blu fosse il colore delle persone di cui fidarmi. Poi ho incontrato voi, che non siete vestiti di blu, ma siete comunque gentili, premurosi, pieni di mille attenzioni e mi coccolate con così tanto affetto che io mi sento proprio bene. Allora forse non è una questione di colore del vestito, ma di quanto è gentile lo sguardo … delicata la carezza … aperto e sensibile il cuore. 

Che bello! Io sono tanto contenta di uscire con voi, a me piace molto anche stare in recinto, sono onesta, e prendermi ancora più coccole. Ma mi fido dei volontari, loro sanno gestire bene queste cose. Recinto e passeggiata a me vanno bene, se poi ci siete voi mi vanno bene il doppio! 

Ah, in questo mese appena passato hanno cominciato a farmi socializzare con gli altri cani, perché sono una cagnolina che cerca il contatto ed è curiosa di conoscere tutti gli altri cagnolotti che incontro. Però sono anche molto inesperta e sto cercando di imparare bene i modi e i tempi, vedrete che meraviglia che divento … cosa dite? Che sono già una meraviglia? …ma grazie!! Siete troppo gentili con me. Mi piacciono davvero moltissimo i vostri complimenti, mi riempiono di felicità. 

E so anche che proprio da voi mi è stato dato un simpatico soprannome che mi piace molto “GRUFY”, per quel mio modo un po’ strano di comunicare al mondo che sono felice. È un mix tra le fusa di un gattino e il grugnito di un maialino … un grufino!  

Adesso vi saluto, perché voglio lasciare spazio a un’importante novità che mi sta molto a cuore. 

Vi mando tanti bau di tenere coccoline e vi aspetto a presto.