Flash

Scheda numero: Flash - Scheda n° 57940
Età:
Nato il 25 Giugno 2022
Sesso:
Maschio

Sterilizzato/a:
NO da sterilizzare

Taglia:
Media
Nel rifugio dal:
27 Luglio 2024
Generalità:

Microchippato e vaccinato, incrocio Amstaff dal pelo raso fulvo ed uno sguardo da furbetto. Al momento non è sterilizzato. Verrà affidato con cambio di custodia giudiziaria.

Provenienza:

Sequestro

Carattere:

Dal suo arrivo in canile ha fatto molti passi avanti soprattutto in termini di relazione con le persone, da principio tendeva ad abbaiare a tutti per tenerli lontani, per diffidenza; poi pian piano ha iniziato a relazionarsi in modo corretto. Ora Flash è un cane che se ben gestito sa essere molto collaborativo con il suo conduttore, ama fare attività condivise dalla mobility dog, alle piccole ricerche olfattive e molto altro ancora.  Se ben presentate è anche socievole con le persone.  Abituato ad indossare la pettorina, in passeggiata a guinzaglio tira un po’ , con tutta probabilità anche per il fatto che ha bisogno di fare molto movimento. Comunque ben gestibile con un minimo di forza fisica.

Adozione ideale:

Bene per persone che abbiano esperienza di cani e che conoscano l’incrocio di razza e le sue motivazioni. Ottimo per persone che abbiano tempo da dedicargli sia prima dell’affido per fare un percorso di affiancamento in canile in modo tale da conoscerlo bene, sia post affido per fare la giusta attività fisica di cui ha bisogno, magari delle belle e lunghe passeggiate in montagna.  Non escludiamo famiglia che abbiano già un altro cane, purchè femmina ben competente, già sterilizzata, verrà richiesta la prova di compatibilità caratteriale da effettuarsi in canile in presenza di un operatore. Bene contesti famigliari ed abitativi tranquilli. Ok sia in appartamento che casa con giardino  vivendo all’interno con la famiglia e garantendogli le dovute passeggiate giornaliere necessarie per il suo benessere psicofisico

 

Per info contattare:

Le visite e i colloqui al rifugio di Monza vengono effettuati esclusivamente su appuntamento.
Per fissare un appuntamento o per informazioni sui cani ospitati, si prega di scrivere a canile@enpamonza.it oppure telefonare al numero 039-835623, operativo ogni pomeriggio dalle 14.30 alle 17.30.