Mimì e Cocò



Nate il 1 Giugno 2024
Femmina
NO da sterilizzare
Media
Non sono in canile ma cercano casa
Microchippate e vaccinate, due sorelle meticce incrocio Amstaff. Mimi è la sorellina con petto bianco e musino sfumato di nero, Cocò è la sorellina con le orecchie dritte senza sfumature sul muso ma con zampine bianche. Affido anche non in coppia. Al momento non sono sterilizzate, verrà fatto prima dell’affido.
La famiglia le cedono in quanto non riescono ad occuparsi di loro.
Mimì e Cocò sono delle cagnolone socievoli con le persone nonostante nella loro giovane vita non abbiano avuto la possibilità di socializzare nel modo corretto e non hanno potuto fare le esperienze che ogni cucciolo necessita. Non abituate ad uscire in passeggiata, dovranno pian piano imparare, ci vorrà sicuramente pazienza. Sono sicuramente dei cani molto attivi, anche perchè non hanno modo di fare la giusta attività fisica che le possa appagare. Dovranno essere seguite nel recuperare tutte le esperienze che non hanno avuto modo di fare, con la dovuta gradualità e passo dopo passo, dovranno essere guidate alla scoperta del mondo. La valutazione è stata effettuata nel qui ed ora.
Sottolineando che non è necessariamente un’adozione di coppia, ma si può adottare anche una singola cagnolina. Per Mimi e Cocò cerchiamo una famiglia di cuore che voglia dargli una seconda possibilità e farle rinascere. Ok per persone non solo con esperienza di cani e che conoscano la razza, ma anche per coloro che siano disponibili a seguire un percorso con un professionista qualora ce ne sia la necessità e che non si scoraggi davanti alle prime difficoltà. Meglio in famiglia dove siano presenti solo adulti. Pur vivendo insieme non hanno avuto modo di conoscere mai altri cani, per cui sarebbe meglio l’affido in famiglia dove non ce ne siano, ma in caso contrario verrà richiesta e valutata con attenzione la prova di compatibilità caratteriale da effettuarsi in canile in presenza di un operatore. Non avendo mai vissuto in casa, sarebbe buona cosa una famiglia che abbia il giardino che potrà essere di sicuro un aiuto per i primi tempi, e poi pian piano abituarsi a vivere anche in casa; il giardino dovrà essere accuratamente perimetrato a prova di fuga.
Le visite e i colloqui al rifugio di Monza vengono effettuati esclusivamente su appuntamento.
Per fissare un appuntamento o per informazioni sui cani ospitati, si prega di scrivere a canile@enpamonza.it oppure telefonare al numero 039-835623, operativo ogni pomeriggio dalle 14.30 alle 17.30.